annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Seriale windows 8 preinstallato

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

Seriale windows 8 preinstallato

Praticamente ho aggiornato il mio windows 8 alla versione pro e cambiato il seriale con uno altrettanto valido.. Successivamente con un ripristino sono tornato alla versione basic di windows 8 ma ora il seriale giustamente dice che non è corretto dove lo reperisco????

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non vi avevo fatto caso, ad ogni modo dovresti eliminarla, non è consigliabile lasciare traccia di codici seriali.

Comunque, con "fatto fatto" non intendi "risolto" esatto?

Prova con un software differente, come verifica.

http://www.megalab.it/8485/recuperare-il-seriale-e-verificare-l-attivazione-di-windows-8


Continuo a trovare insolito quanto accade, sicuro dei passaggi effettuati? per non essere considerata valida, la licenza attuale dovrebbe essere quella della versione Pro (partendo dal presupposto che dovresti averne solo due, Windows 8 e Windows 8 Pro), ma non avrebbe dovuto installarsi durante il ripristino di una versione diversa dell'SO.

La licenza rilevata dal software, a questo punto, deve dovrebbe essere quella originale, non riesci ancora a sostituirla?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Windows 8 il seriale è nel BIOS, non raggiungibile, non hai quindi ripristinato dalla partizione oppure dai supporti, è corretto?

In ogni caso, reinstallando la stessa versione preinstallata non avresti dovuto avere problemi di questo tipo.

profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

SIiss dalla partizione di ripristino sony.. infatti ha rimesso il vecchio product key ma dice che è stato bloccato

profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

codice errore 0xc004c003 il seever di attivazione ha determinato che il product key specificato è stato bloccato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito che lo definisca "bloccato", forse dovresti tentare un nuovo ripristino, i due seriali saranno differenti (ovviamente) ma dovrebbero essere validi entrambi.

Tra l'altro, se il precedente seriale di Windows (Windows 😎 risulta bloccato, reperirlo non ti sarebbe di aiuto.

profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

Quindi tu mi consigli di effettuare una nuova reimpostazione del pc "ripristino" ??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti avrei già dovuto domandartelo, come hai ripristinato esattamente, tramite tasto ASSIST?

profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

certo tramite il tasto assist... Ma cmq ho riprovato sotto tuo consiglio ma il product key che mi viene assegnato è lo stesso di prima ovvero dopo aver fatto il primo ripristino.. Cmq direi che non è proprio il massimo della comodità questo ripristino con il product key nel bios.. non potevano scriverlo sotto al pc come sempre :

profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

Ho scaricato un programma che mi dice i product key del software installato e stranamente mi dà un seriale che è diverso da quello nella schermata dove attivare il prodotto ovvero dove compaiono le ultime 4 cifre

come mai??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a cambiare il seriale di Windows con quello rilevato:


Premi i tasti “Windows+C” per far apparire la barra laterale.

Clicca su “search” e nella casella in alto digita “Prompt dei comandi“.

Tra le voci trovate clicca sul link “Prompt dei comandi“.

Nella barra che è apparsa nella parte inferiore clicca su “Esegui come Amministratore“.

Si aprirà una finestra, qui scrivi il comando “slm-gr.vbs -ipk” seguito dal seriale "originale".


Nessun seriale da te inserito ha i caratteri/cifre di quello mostrato dal software che hai utilizzato?