annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda di rete vpccb2c5e

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gazlowe
Visitatore

Scheda di rete vpccb2c5e

Buongiorno a tutti.


Ho formattato il pc un mesetto fa, e ora non riesco più a connettermi a una rete lan (la wireless funziona). Le questioni sono due: o ho rotto la scheda di rete, o non ho più reinstallato i driver della scheda. Cercando nella sezione driver del mio modello sul sito della sony, non riesco a trovare il driver della scheda di rete. Ho provato "Ethernet driver", ma inserendo il cavo non si accendono i led. Ho cercato il nome della mia scheda di rete su google, ma non ho trovato nemmeno i driver.


Qualcuno saprebbe linkarmi un download di sto benedetto driver che non riesco a trovare?


Grazie in anticipo

Jacopo



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non al cavo, se puoi ripristina totalmente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad installare i driver di Atheros Wireless Network Adapter

http://www.sony.it/support/it/product/VPCCB2C5E/downloads/AHDWLL_00246287_0042_5777

profile.country.it_IT.title
Gazlowe
Visitatore

Err_Ath.jpg

I problemi si accumulano


Comunque la scheda wireless funziona bene!



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, ho letto troppo velocemente il tuo messaggio, hai un problema alla LAN e non al Wireless, ho risposto esattamente come se fosse il contrario.

Escludendo per un momento l'hardware, hai tentato un Ripristino configurazione di sistema? fino a qualche giorno fa non avevi problemi da quanto ho capito (almeno in questa occasione :smileywink:).

profile.country.it_IT.title
Gazlowe
Visitatore

Io ho fatto un formattone brutale. Ho eliminato tutto, ho scaricato un cd di windows 7 dal loro sito di distribuzione e l'ho rimesso su da zero


Non ho mai avuto problemi con la LAN per il semplice motivo che non ho più nemmeno provato a usarla, in quanto ho sempre fatto tutto via wireless. Ora però vi viene più comodo un cavetto ethernet e non funziona. Inserendo il cavo non compare nessuno pop up e non riesco nemmeno a provare a vedere nelle mie connessioni di rete alcuna scheda di rete (eccetto quella wireless).


Ne deduco che non abbia installato i driver della scheda, ma non riesco a trovarli!






profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono quelli che hai già installato, forse si tratta di una errata sequenza di installazione, sequenza non disponibile in Europa in quanto Sony non supporta l'installazione "pulita" si un SO.

http://www.sony.it/support/it/product/VPCCB2C5E/downloads/AHDETH_00246059_0042_5771

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai eliminato la partizione di ripristino (oppure hai, avendoli creati, i supporti di ripristino) potresti sempre riportare il VAIO alle condizioni di un primo avvio, capirai così se ora hai a che fare con un problema hardware.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non al cavo, se puoi ripristina totalmente.

profile.country.it_IT.title
Gazlowe
Visitatore

Riformattare?? Di nuovo? Ma che menata 😧

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quantomeno servirà a capire se il problema è hardware o meno.