annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rumorosità ventola Vaio Fit - Il vostro è rumoroso?

iljakie
Membro

Rumorosità ventola Vaio Fit - Il vostro è rumoroso?

Salve ragazzi, ho appena acquistato un Vaio Fit ( nello specifico è un svf15a1a4e). Sono riuscito ad acquistarlo ad un prezzo molto vantaggioso dal momento che è un prodotto nuovo ma da "esposizione" in negozio.

 

Funziona tutto perettamente a parte il fatto che noto che la ventola è particolarmente rumorosa. Nulla di esagerato (non è un vero e proprio phon) ma se sto chiuso in camera ed in assenza di rumori esterni la ventola si sente ed è anche abbastanza fastidiosa. Questa notte ad esempio ho lavorato parecchio al pc (nulla di particolarmente dispendioso dal punto di vista prestazionale dato che ho lavorato su internet e con dei pdf) ed in assenza di rumori esterni mi ha dato molto fastidio la ventola . Ora non so se sono esagerato io oppure effettivamente c'è un problema.... Premetto che il mio ultimo portatile è stato un netbook che aveva praticamente rumorosità pari a 0 e quindi non posso fare un raffronto preciso con altri portatili. 

 

Volevo un po' sapere la vostra esperienza, in maniera tale da capire se è un problema del mio pc ( e quindi famelo sostituire o mandarlo in assistenza) oppure se è una cosa comune e mi devo mettere l'anima in pace :D.

 

Giusto per capire, il mio vaio monta un i7 da 2ghz ed una nvidia 735m ...

 

spero in delle risposte veloci

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzo un VAIO VPCF12Z1E con processore Intel i7 di prima generazione, ho avuto un sostanziale calo della rumorosità della ventola (e dei suoi interventi) solo dopo il passaggio ad un SSD, personalmente troverei il rumore del tuo notebook decisamente basso, quasi nullo.

 

In sostanza, il sistema di controllo delle temperature (specialmente in un i7) ha la precedenza sulla tua "voglia" di silenziosità :slight_smile:

iljakie
Membro

piccolo OT

 

Ti vedo esperto... il mio vaio monta un sshd, credo sia un seagate... secondo te lo posso sostituire con un ssd o mi ritrovo problemi di incompatibilità?  in prestazioni ottengo miglioramenti? avevo pensato ad un samsung ssd 840 di cui ho senitto parlare molto bene... in ogni caso perderei la garanzia se effettuassi una sostituzione, giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avresti enormi vantaggi considerando l'attuale configurazione, un SSD al posto dell'HDD potrebbe velocizzare lo spostamento di files e l'apertura di programmi e files ma si limiterebbe a questo, il Sistema sfrutta già ora un SSD (8 GB).

Comunque si, la sostituzione invaliderebbe la garanzia.