annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reperire drivers webcam e microfono per Vaio VGN-FE31H con Win7 64Bit

RISOLTO
MaxBia
Esploratore

Reperire drivers webcam e microfono per Vaio VGN-FE31H con Win7 64Bit

Salve a tutti,

ho installato Windows 7 (64Bit) sul mio vecchio VGN-FE31H e funziona tutto correttamente. Purtroppo non riesco a reperire da nessuna parte i drivers per la wbcam e microfono.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie a tutti.

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ma selezionando la cartella, decompressa, contenente i driver che "ho allegato" il Sistema rileva un driver che poi non installa oppure non lo rileva per nulla, però in questo caso non ti dovrebbe nemmeno consentire di procedere.

Considera comunque che il driver è corretto, quantomeno per Windows XP (ma andrebbe sicuramente bene anche per Sistemi più recenti) a 32 bit, di una versione a 64 bit attualmente non ho trovato info.

Probabilmente il software di cui parli si trova nella tua stessa condizione quindi cerca un driver da installare ma non lo trova.

Software come quelli che si dovrebbero occupare della ricerca o dell'aggiornamento dei driver "lasciano il tempo che trovano", anzi a volte sono da sconsigliare in quanto possono creare più problemi di quanti ne possano risolvere (migliorando il Sistema con driver maggiormente recenti).

Manolo



MaxBia
Esploratore

😞

Sto provando tramite l'ID_Hardware di trovare altri drivers sparsi per la rete. Ho scaricato qualche qualcosa dal lentissimo sito della Vimicro.

 

Boh! Vediamo un po' cosa riesco a fare.

 

Grazie comunque per il supporto!

Massimiliano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ID ti porta comunque ai driver che ti ho allegato, non importa quale sia il reale produttore dell'hardware, a questo punto o non vengono accettati da Windows a 64 bit, ma il Sistema dovrebbe "avvisarti", oppure semplicemente si tratta di una errata installazione, ma parlo anche della sola sequenza di installazione dei driver.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, è questo ciò che fai per l'installazione?:

 



Manolo



MaxBia
Esploratore

Beh, durante l'aggiornamento dei drivers da scegliere, io non specifico proprio il disco. Però, quando scelgo il percorso, vado direttamente nella cartella dei drivers e il sistema di aggiornamento si memorizza automaticamente tutto il percoso, disco compreso.

Poi, e qui forse sbaglio, non gli faccio scegliere quel file .Inf, ma mi fermo alla cartella principale, anche perchè oltre non mi fa andare e non mi fa scegliere nessun file, ma solo la cartella. Di conseguenza penso che possa fare tutto da solo, cioè si debba cercare lui il file che gli serve......però non trova nulla.

Ora, vedendo il tuo video, mi sa che sbaglio. Devo fargli scegliere proprio quel file .inf., cosa che non faccio.

Pensi che possa essere questo il problema, del perchè qualsiasi driver che provo ad installare mi dice sempre che non trova nulla? Non so se sono stato chiaro nella spiegazione.

Stasera ci provo di nuovo seguendo le inficazioni del tuo video.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il file .inf dovrebbe rilevarlo, ma sto continuando a cercare info e sinceramente temo che il problema sia l'architettura del Sistema, ovvero i 64 bit.

Manolo



MaxBia
Esploratore

Speravo proprio che fosse quello il problema. Comuqnue ci provo lo stesso. Tanto ormai, le sto tentando tutte!

Però, il S.O a 64 Bit può supportare anche i software a 32 Bit. Perchè questo dovrebbe avere problemi? Forse i drivers sono troppi vecchi per supportare la compatibilità con Win7 a 64 Bit?

 

MaxBia
Esploratore

Ho trovato pure questo sito della Vimicro, ma è lentissimo!!

 

http://www.vimicro.com/english/product/pc003.htm

 

Staser aprovo pure questo. Lanciando il loro tool trovo il codice HD della webcam e provo a scaricare il uno dei loro driver specifico.........se ci riesco, visto che il sito va in errore! Mah!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo scegliendo anche la sola cartella contenente il file .inf quest'ultimo dovrebbe essere selezionato di conseguenza.

Bada, i software, qui parliamo di driver, non è la stessa cosa.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, io al tuo posto quasi tenterei con Windows 10, direi SO più affine a risolvere problematiche come queste (hardware datato) in quanto potrebbe rilevare la Webcam ed utilizzare un proprio driver, assente in Windows 7.

Però forse riuscirei solo a farti perdere tempo. Ma dal momento che hai 7 è possibile anche che tu disponga dellalicenza attiva per 10.

Manolo