annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reader PRS T1

profile.country.IT.title
Walter49
Esploratore

Reader PRS T1

Buongiorno,

il mio reader non viene piu riconosciuto dal notebook ( ho reinstallato XP e poi Windows 8.1) sony non fa piu assistenza qualcuno puo aiutarmi ?

che sappiate a Milano ce una assistenza che (penso) potrebbe darmi i driver/finware.

Grazie

 

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non so se almeno lo carica, ma dopo averlo collegato devi impostare il Reader nella modalità Trasferimento dei dati:

https://helpguide.sony.net/gbmig/42886136/v1/it/contents/09/01/08/08.html

profile.country.IT.title
Walter49
Esploratore

Fatto anche quello più volte niente da fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere sincero dovrebbe bastare il Software, tra Calibre o Adobe Digital Edition (ADE) il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto, ma l'unico modo per capire se il problema è l'assenza di un Driver (onestamente non mi sta tornando alla mente la presenza di un Driver da scaricare) è provare a collegarlo ad un Computer diverso.

Anche perché la reinstallazione di XP, poi un aggiornamento ad Windows 8.1 non mi torna...

Provato sempre la stessa USB? Se ce ne sono altre prova collegandolo ad una diversa.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Walter49 se hai modo prova a verificare che il reader funzioni se collegato ad un altro PC....io collego tranquillamente il mio reader ad Win 10 o mac- mojave....e lo utilizzo con Calbre.

profile.country.IT.title
Walter49
Esploratore

Ciao e grazie, ti faccio un sunto:

Preso notebook, formattato, installato xp provato con reader e calibre niente, non si vede neanche in xp.

Altro disco, installato windows 8.1, stesso risultato, allora ho pensato alla perdita del driver.

Per il resto lo carico normalmente e posso leggere i libri che avevo memorizzato in precedenza

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ma hai necessità di utilizzarlo con XP o WIN 8.1?

non hai un PC con win 10 su cui installare Calibre e provare?...ormai sui vecchi sistemi operativi chi ti fornisce i driver mancanti? ne il produttore del SO ne quello del prodotto...

profile.country.IT.title
Walter49
Esploratore

Allora sony scrive che il T1 e compatibile con  xp vista e  8.1

Provato su altro notebook con windows 10

Provto su porte usb diverse

Niente da fare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok provato su altro PC con Windows 10, ma sempre dopo aver installato uno dei programmi di cui sopra?

profile.country.IT.title
Walter49
Esploratore

Si

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

temo che a parte l'assistenza nessuno possa aiutarti....io in questo momento ho un PRS-350 e con win 10 funziona perfettamente, quindi il tuo deve avere qualche problema...hai per caso provato a cambiare anche il cavo USB che utilizzi per collegarlo?