annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi schermo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ricmattu
Visitatore

problemi schermo

Salve a tutti, nella parte bassa dello schermo sotto la barra delle applicazioni mi compare una striscia intermittente tendente al colore rosso, come quando una luce neon si sta esaurendo.

Ho un Sony Vaio vcn-cs31s.

qualcuno sa di cosa si tratta o può darmi un consiglio su come agire?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prova a vedere se la striscia è presente anche nella schermata del bios.Se è presente sarà di sicuro un problema hardware,lcd o scheda video.Se non è presente è di sicuro un problema driver e software.Se è software il problema prova ad aggiornare i driver da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-CS31S_W&os=10. Se invece è hardware contatta l'assistenza.

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao,

potrebbe essere un problema hardware ma puoi fare delle prove per vedere se è risolvibile.

Tipo prova ad inclinare lo schermo con un'angolazione diversa e vedere se si nota come prima,  prova a cambiare le immagini dello sfondo e vedi se hai ancora questa striscia rossa se non vedi differenze prova a reinstallare i driver della scheda video, o anche direttamente il sistema operativo.

Se niente di tutto ciò ti è utile, significa che ti sei giocato lo schermo.

Quindi o mandi il pc in assistenza e vedi che ti dicono e nel caso te lo fai cambiare oppure ti compri un pc nuovo.

Tieni conto che uno schermo costa molto. Ad esempio quello del mio notebook all'assistenza mi hanno detto che veniva sulle 400 euro.

Ciao

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prova a vedere se la striscia è presente anche nella schermata del bios.Se è presente sarà di sicuro un problema hardware,lcd o scheda video.Se non è presente è di sicuro un problema driver e software.Se è software il problema prova ad aggiornare i driver da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-CS31S_W&os=10. Se invece è hardware contatta l'assistenza.

Ciao