annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi driver SVF1531C5E

RISOLTO
s1m0n33
Esploratore

Problemi driver SVF1531C5E

Salve, ho un Sony Vaio Fit E modello SVF1531C5E con processore Intel i5-4200u, scheda video Nvidia GT 740M; a causa di un virus sono stato costretto a formattare il pc perdendo anche la partizione di ripristino (è possibile recuperarla?), ho quindi reinstallato windows 8.1 originale, però dopo avere installato i vari driver mi ritrovo il pc con problemi che presumo siano legati ai driver:

1. se collego l'alimentazione da corrente con pc acceso, compare una schermata blu che mi dice di avere problemi e che il pc sarà riavviato

2. l'uscita audio dell'HDMI non funziona

3. spesso mi da l'errore che la scheda video intel integrata ha smesso di funzionare, sopratutto quando avvio programmi come photoshop

Qualcuno mi saprebbe aiutare? io penso che abbia sbagliato qualcosa nell'installazione dei driver, c'è un ordine da rispettare per installare i driver?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
s1m0n33
Esploratore

Stranamente tutti i problemi sono stati risolti semplicemente aggiornando a windows 10. Grazie lo stesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

un ordine di installazione c'è ma "non scritto", nel senso che Sony non supportava l'insallazione pulita di un SO in Europa.

La partizione di ripristino non puoi recuperarla se non tramite i supporti che avresti dovuto creare da VAIO Care (software VAIO preinstallato), ora puoi solo acquistare una copia dei supporti stessi, se il tuo VAIO ha uno di questi numeri di serie, 54670582 o 54670584, il link per ottenerli è:

http://it.eetgroup.com/i/EUAI764AC-Sony-Recovery-Pack-W8CM64-IT

Questi supporti ti permetteranno sia di ricreare la partizione di ripristino che di dividere il disco in due partizioni (C:, D:), questo ovviamente prima di reinstallare SO, driver, utility e software (anche di terze parti, solitamente non disponibili al donwload tramite pagina di supporto) e quindi di avviare il VAIO come fosse per la prima volta (dovrai aggiornare tutto, SO compreso è ovvio).

Soluzioni per "sistemare" la situazione attuale potrebbero anche essercene ma comprenderai che supportarti in questo tramite una Community non è immediato.

Se vuoi tentare nuovamente l'installazione "da zero" prova seguendo l'ordine suggerito a questo link (US, americano):

http://esupport.sony.com/US/p/support-info.pl?info_id=1202

Manolo

s1m0n33
Esploratore

Salve, secondo lei i problemi da me riscontrati sono dovuti ad un problema software o potrebbero essere dovuti a problemi hardware?grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Resta un minimo dubbio sull'alimentazione ma dovrebbero essere software, specialmente se in precedenza il PC non aveva problemi di questo tipo.

Onestamente anche "la storia del virus" per me non ha molto senso, così come è stato un errore formattare eliminando la partizione di ripristino.

Quando necessario occorrerebbe rivolgersi a chi ha dimestichezza con questi "eventi" e procedure.

Manolo

s1m0n33
Esploratore

Stranamente tutti i problemi sono stati risolti semplicemente aggiornando a windows 10. Grazie lo stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, non pensavo avessi intenzione di passare a 10 quindi non l'ho suggerito, il nuovo SO è davvero notevole (sotto molti punti di vista, compatibilità hardware inclusa, specialmente l'ultima verisone 1511, Build 10586.3).

Manolo