annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi driver sony SVF1532J1EW

CarloZoc7
Esploratore

Problemi driver sony SVF1532J1EW

Salve a tutti, ho da poco acquistato il sony vaio SVF1532J1EW, due giorni fa decisi di provare ubuntu però sono tornato subito al windows 8 di partenza. Andando nella gestione dei dispositivi di windows ho visto che mancano alcuni driver come potete ben vedere nell'immagine che ho messo sotto e, nonostante abbia scaricato tutti i driver e installandoli dal sito ufficiale dell'assistenza sony ho sempre lo stesso problema. Come posso fare?Immagine.jpg

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti conviene ripristinare nuovamente tramite la partizione di ripristino (se ancora presente), a PC spento premi il tasto ASSIST.
Gli attuali problemi ai drivers possono essere causati da una non corretta sequenza di installazione.

Manolo

 

CarloZoc7
Esploratore

La partizione non ci sta più già ho provato. Come posso fare?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ritieni complesso continuare nel tentativo di porre rimedio alla situazione attuale, ad esempio disinstallando le periferiche con problemi in Gestione dispositivi (il sistema rileverà le modifiche hardware reinstallando i drivers necessari e, probabilmente, adatti), hai due possibilità per riportare il PC alle condizioni in cui si trovava al momento dell'acquisto: Utilizzare i supporti di ripristino creati (immagino di no) in precedenza tramite VAIO Care oppure richiedere a Sony (a pagamento) una copia dei DVD di ripristino, DVD che contengono l'immagine del Sistema originario, completa di SO, drivers, utilities e softwares.

Manolo



CarloZoc7
Esploratore

Per avere questi dvd di ripristino dalla sony devo contattarla o sono in vendita online??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi contattare l'assistenza, non ho idea del costo attuale.

Manolo



CarloZoc7
Esploratore

Ho contatto l'assistenza Sony e il il dvd per effettuare un ripristinoo del sistema costa 70€. Altre possibilità non le abbiamo? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi solo tentare nuovamente un installazione pulita dell'SO, che presumo avrai (hai già ripristinato ad 8 senza la partizione di ripristino, o sbaglio?).

Alla pagina di supporto del tuo VAIO troverai softwares, drivers ed utilities per completare l'installazione.

Tieni presente che Sony, in Europa, non ha mai supportato le installazioni "da zero" di un Sistema Operativo quindi non troverai una guida che consenta una corretta sequenza di installazione dei drivers, in questa Community ed in rete vi sono molte discussioni su questo argomento.

Ricorda anche che i software di terze parti (non Sony) non saranno disponibili al download.

Manolo