annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Driver per DVD/CD DW-G520A per Windows XP SP2

RISOLTO
maxamr
Esploratore

Problemi Driver per DVD/CD DW-G520A per Windows XP SP2

Ciao,

 

il DVD/CD DW-G520A istallato su un Vaio VGN-FE28H con Windows XP SP2 ha smesso di funzionare. Il messaggio di errore riportato è:

"Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"

 

Il CD funziona in fase di boot e smette di funzionare quando il Sistema Operativo è su, quindi è un problema con i driver.

 

Qualcuno potrebbe inviarmi i driver corretti per questo CD o indicarmi un link dove scaricarli?

 

Grazie,

Massimo

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi la prima parte di questa discussione e tenta la soluzione proposta nella risposta nuumero #8.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

maxamr
Esploratore

Perfetto! eliminando quei due parametri nel registro ha ripreso a funzionare!! Pazzie di windows 😞

Quasi un mese a cercare driver e bastava toccare un registro...

 

Beh che dirti :slight_smile:  Grazie davvero per il tempo speso e per essere riuscito ad indirizzarmi verso la soluzione!!

 

Ciao!

Massimo

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @maxamr, ti ho inviato un messaggio privato.

Manolo



maxamr
Esploratore

Ciao Manolo,

 

dove hai inviato il messaggio? non l'ho ricevuto

 

Grazie,

-M

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nell'unico luogo in cui avrei potuto, non ho tuoi contatti, quindi qui in Community.

Guarda in alto a destra su queste pagine.

 

PM+1.png

Manolo



maxamr
Esploratore

Grazie Manolo, ma avevo già visitato la pagina Sony per il download Sw e FW per l'FE28H ed il package dei driver originali non contiene i driver per il CD. Non mi sembra ci siano altri packege che possano contenerli.

Grazie lo stesso.

 

-M

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo significa che non erano originariamente presenti, prova a disinstallare la periferica da Gestione periferiche poi menù Azione > Rileva modifiche hardware.

Manolo



maxamr
Esploratore

Ciao Manolo,

 

già tentata anche quella strada, ma purtroppo senza successo...

 

-M

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono convinto che, potendo accedere al PC, una soluzione la si troverebbe, risulta però complesso suggerirti altro tramite una Community, forse dovresti farti aiutare da qualcuno che abbia la possibilità di intervenire direttamente e che sia pratico di problematiche simili.

Manolo



maxamr
Esploratore

Mi basterebbe riuscire a trovare i driver :slight_smile: .. ma sembra siano introvabili..

Comunque grazie lo stesso!

 

-M

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso che solo "sembrino introvabili", in nessuna guida, anche non ufficiale, vengono mai menzionati. Temo dovrai risolvere in altro modo.

Manolo