annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con VAIO VPCF11J1E - Qualcuno conosce/ha questo modello?

RISOLTO
profile.country.IT.title
milegu11
Membro

Problemi con VAIO VPCF11J1E - Qualcuno conosce/ha questo modello?

Buongiorno a tutti, 

possiedo questo modello di Sony Vaio - VPCF11J1E - acquistato con windows 7 Home Premium (64 bit) da diversi anni (2010) e mi sono sempre trovata benissimo. 

Questa è la scheda tecnica completa del modello: http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/VPCF11J1E/list

 

Mi chieevo se qualcun altro possiede questo modello per confrontarci  sulle opzioni di funzionamento. Dal luglio 2015 sono passata a Windows 10  e devo dire che questo modello ha reagito benissimo alla migrazione nei vari funzionamenti, per lo meno fino a stamattina, quando il sistema si è riavviato a seguito di "alcuni importanti aggiornamenti".

 

Il problema più fastidioso è la definizione dello schermo: viene letto uno schermo 1920X1080 a 60 Htz e la definizione più alta che mi è concesso utilizzare dal sistema per la visualizzazione è 1280X1024. La visualizzazione è "stretchata" orizzontalmente: come posso risolvere?

 

Inoltre non ho più Vaio Care (!!!!): sembra esistere la versione compatibile per altri modelli più giovani di Vaio ma non per il mio (è fermo a Windows 7).

 

Come posso ovviare? Qualcun altro ha questo modello di Sony Vaio e si trova di fronte a questi stessi problemi?

 

Grazie.

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, utilizzo la serie successiva alla tua,

per la risoluzione scarica ed installa il driver Nvidia da qui (abbiamo la stessa scheda video):

http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/95042/it

 

Per VAIO Care, cosa significa esattamente "non ho più VAIO Care"? IlSistema lo ha disinstallato oppure non si avvia?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a reinstallare quello cha "hai trovato" alla pagina di supporto anche se per Windows 7, le versioni anche compatibili con 10 sono aggiornamenti. Ovviamente è possibile che attualmente vi siano "residui" del programma e che quindi l'installazione fallisca.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
milegu11
Membro

Grazie, ora tutto funziona normalmente!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, utilizzo la serie successiva alla tua,

per la risoluzione scarica ed installa il driver Nvidia da qui (abbiamo la stessa scheda video):

http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/95042/it

 

Per VAIO Care, cosa significa esattamente "non ho più VAIO Care"? IlSistema lo ha disinstallato oppure non si avvia?

Manolo



profile.country.IT.title
milegu11
Membro

Ciao, grazie mille per la tua risposta.

Ora sto scaricando il driver per Nvidia che mi hai suggerto, speriamo funzioni :slight_smile:

 

Vaio Care è scomparso, non so in che modo degli aggiornamenti al sistema operativo possano fare questo ma il software sembra disinstallato: è rimasto solo il collegamento desktop che ovviamente non collega più a nulla.

 

Ho cercato di scaricarlo ma la versione disponibile per il mio modello è solo per Windows 7...che tu sappia c'è la possibilità di trovarne che facciano al caso mio?

 

Grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a reinstallare quello cha "hai trovato" alla pagina di supporto anche se per Windows 7, le versioni anche compatibili con 10 sono aggiornamenti. Ovviamente è possibile che attualmente vi siano "residui" del programma e che quindi l'installazione fallisca.

Manolo



profile.country.IT.title
milegu11
Membro

Grazie, ora tutto funziona normalmente!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando vuoi.

Manolo