annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con touch screen sony vaio duo 11

per-dente
Nuovo

problemi con touch screen sony vaio duo 11

il touch screen del mio vaio duo 11 e' impazzito, anzi all'improvviso senza che nessuno tocchi nulla e' come se ci fosse stato un contatto sullo schermo in alto a sinistra. vi prego aiutatemi! cosa posso fare? olivia (piano di sorrento)

26 RISPOSTE 26
Pimamon
Nuovo

Grazieeeeee. Ho appena acquistato il pc Sony duo 11 usato ed appena resettato presentava il problema descritto in questo forum tanto da voler restituire l'oggetto ritirato di persona. Poi, ripresa la calma (premetto di non aver minimamente considerato una risoluzione del problema con questa modalità poichè subito orientato a qualcosa di più grave) mi sono recato su google scrivendo la parolina magica "difetti sony vaio duo" ed eccomi qui.

 

 

PROBLEMA RISOLTOOOOO

 

 

Grazie infinite Andrea

P.M.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

Funziona !!!

ottimo !!!!

sistemato vaio duo con identico problema di un amico, giusto oggi !!!!

cartage
Esploratore

su display svd1121p2eb vaio duo una macchia bianca di luce piu chiara non so si lequido del schermo ho virus del aggiornato windows 10 ho manc driver scheda video coma si fa resolvere il broblema per uno no tecnologico grazie

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

@sophie.governatori

Scusate se riporto in evidenza questa vecchia discussione, mancavo da questa community da qualche anno e nei gorni scorsi mi sono accorto di un messaggio privato risalente ad un paio di mesi fa riguardante questo problema, menzionare il nome dell'utente in una discussione è l'unico modo per avvisare che ho risposto.

 

Andrea 

ho letto tutto cio che hai scritto ho un duo plus che continua ad aver problemi col touch (angolo alto sx) e non so cosa fare

ho fatto i passi descritti da te ma mi trovo coi link su pagine generiche assistenza sony

il codice del mio pc non c è   SVD112A1SM    non tovo i driver di calibrazione .. mi puoi aiutare ? non ci salto proprio fuori.. gia mandato in assistenza e contnua lo stesso

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai un problema di non facile soluzione, non ho modo di sapere nulla della situazione attuale del tuo VAIO quindi ciò che mi è più semplice suggerire è il ripristino dell'intero Sistema, sempre che tutto sia come in origine (parlo del disco) e che quindi tu o l'assistenza non abbiate messo mano alla Partizione di ripristino...

Ovviamente questo riporterebbe il computer alla prima accensione di conseguenza perderei tutto, aggiornamenti, file e programmi...

È una soluzione drastica ma l'unica da tentare sperando non si tratti di un problema Hardware se partiamo dal fatto che anche in assistenza non hanno risolto (ma qui avrebbero dovuto magari capirlo e dirtelo se fosse stato qualcosa a livello Hardware).

 

Del Vaio non trovi praticamente più nulla perché Sony ha ceduto il marchio quasi 6 anni fa e oltre al supporto un po' alla volta stanno venendo meno anche i links a ciò che si poteva trovare in rete.

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao, vero i link che avevo postato al tempo non portano più direttamente alle pagine volute.

Sul sito italiano il link per scaricare lo strumento di calibrazione riporta solamente al sito inglese, da questo però è ancora possibile scaricarlo. Prova questo 

 

All'inizio della pagina, sotto il titolo c'è una barra grigio chiaro, se clicchi sulla freccetta nera e la espandi troverai i prodotti compatibili con questa procedura, il tuo modello però non è presente pur essendo un duo 11, inoltre non si fa riferimento al sistema operativo, originariamente i sistemi operativi supportati per eseguire la procedura erano solamente windows 8 e 8.1  non saprei se la compatibilità è valida anche per Windows 10. 

 

Se hai difficoltà con l'inglese ecco la pagina in italiano 

 

Le istruzioni vanno seguite alla lettera pena il cattivo esito della procedura e il possibile insorgere di altri problemi.

 

In bocca al lupo.

 

Andrea