annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con il tasto Fn

chaimae
Esploratore

Problemi con il tasto Fn

Ciao a tutti!

Possiedo un Sony Vaio VPCEH2C4E e pochi giorni fa l'ho mandato in assitenza perché sia formattato. Dopo averlo recuperato mi sono resa conto che il tasto Fn+(f2,f3,f4...) non funzionava più. Ho fatto delle ricerche su vari forum e la maggior parte delle persone dice che bisogna installare un utility ma io non lo trovo. Non sono un asso in queste e quindi avrei bisogno d'aiuto per risolvere questo problema.

Grazie!

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

È il “Vaio Event Service” che di solito si trova nel pacchetto “Sony Notebook Utilities” e per il VPCEH2C4E lo trovi qui:.

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/VPCEH2C4E/list

 

Jannis

PS

Di solito si dovrebbero installare:

-Sony Shared Library

-SFEP Driver

-Notebook Control Device

-Sony Notebook Utilities

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
chaimae
Esploratore

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta! Ho installato tutto in ordine tranne il Notebook control Devince che non ho trovato. Adesso funzionano i tasti di controllo del volume ma purtroppo gli altri ancora no.. Cosa devo fare?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se hai caricato “Sony Notebook Utilities” e hai riavviato, il problema potrebbe essere altrove.

Per es. il “servizio” “Vaio Event Service” non è attivo o non parte in automatico.

Prova così:

Clicca su Start e scrivi in “Cerca programmi e file”   servizi e selezionalo.

Cerca nei Servizi(Computer locale) il “Vaio Event Service” e vedi in Generale il “Tipo di avvio”. Deve essere su “Automatico”. Se non è così, scegli “Automatico” e poi clicca su “Applica”.

Se il servizio parte (Avvia è grigio), clicchi su OK e chiudi tutte le finestre, provi, ma, è meglio riavviare il PC.

Se il servizio non è partito (Avvia è nero) clicchi su Avvia e fai come sopra.

 

Jannis

PS

L’assistenza cosa dice?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)