annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema wifi/blue tooth Vaio VPCEH2D0E

tsjuder
Nuovo

Problema wifi/blue tooth Vaio VPCEH2D0E

Salve,

 

ultimamente ho riscontrato dei problemi con la connettività Wi-fi. In pratica la linea va e viene, si blocca spesso durante il caricamento della pagina. Pensavo fosse la linea che non andava ma collegando il Vaio al modem direttamente con il cavo Ethernet tutti i problemi scompaiono. Ho provato a connettere al wifi sia il mio smartphone che il mio tablet ed entrambi vanno bene quindi sono sicuro che non sia un problema della rete. Da qualche tempo non riesco neanche a inviare o ricevere file dal bluetooth, mi dice "argomento non valido". pensavo di ovviare installando una chiavetta USB Bluetooth ma il problema persiste. 

I driver sono tutti aggiornati e il sistema operativo è Windows 7.

Potrebbe essere un problema della scheda di rete (da sostituire)?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

probabilmente il tuo PC è "afflitto" da qualche problema, difficile da individuare specialmente a distanza, sono sicuro che ripristinandolo tornerebbe tutto alla normalità (Bluetooth escluso perché se hai tentato con un dongle USB è possibile che, quantomeno attualmente, vorresti ottenere qualcosa che "non è/è più consentito).

Tendando comunque, da Gestione dispositivi disinstalla la scheda di rete, poi nella stessa finestra menù Azione > Rileva modifiche hardwrae (il driver verrà così reinstallato ed il tutto potrebbe, bada, potrebbe, tornare a funzionare).

Manolo



tsjuder
Nuovo

Ho provato ma nulla è cambiato.... sostituire la scheda di rete potrebbe risolvere il problema?

Non capisco cosa dici riguardo al bluetooth. Inoltre in "gestione dispositivi" mi da 2 dispositivi bluetooth non installati con ubicazione su enumeratore bluetooth. Ovviamente questo del bluetooth è un problema di secondaria importanza rispetto a quello del wifi, ma che comunque mi interessa risolvere.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"sostituire la scheda di rete potrebbe risolvere il problema?"

 

Non penso che il problema sia la scheda.

 

"Non capisco cosa dici riguardo al bluetooth. Inoltre in "gestione dispositivi" mi da 2 dispositivi bluetooth non installati con ubicazione su enumeratore bluetooth."

 

Esattamente questo, hai problemi con uno o più driver, sostanzialmente è il PC ad averne quindi escluderei l'hardware.

Ciò che intendevo è che se hai provato con un adattatore esterno USB (sempre Bluetooth) e nulla è cambiato immagino due possibili potesi: uno, non puoi ottenere quello che vuoi, inteso come funzionalità Bluetooth, magari era possibile ed ora non più, due, i problemi attuali del PC influiscono su queste funzionalità, sia che utilizzi il Bluetooth integrato che uno esterno (sempre che io non abbia capito male a cosa ti riferisci con "chiavetta USB Bluetooth").

 

Per il Wi-Fi, se la disinstallazione/reinstallazione della scheda non ha risolto il problema è maggiormente radicato, ma più che la sostituzione dell'hardware penserei ad un completo ripristino.

Manolo