annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Microfono VAIO SVT1312m1es

profile.country.IT.title
Bimbogigi77
Esploratore

Problema Microfono VAIO SVT1312m1es

Salve, dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Windows 10 il microfono interno del mio VAIO ha smesso di funzionare. Il microfono risulta installato correttamente ma il livello non sale nonostante nelle impostazioni ho autorizzato tutte le app. Ho provato ad aggiornare i driver Realtek, ma non ha prodotto alcun risultato. Come posso risolvere?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallarlo da Gestione dispositivi, poi riavvia il VAIO che successivamente installerà nuovamente la periferica.

profile.country.IT.title
Bimbogigi77
Esploratore

Purtroppo era una delle prime prove che ho fatto. Ho provato a disinstallare sia con l'opzione rimuovi il software selezionata che senza. Ma nulla da fare. Unica cosa che con l'opzione selezionata mi reinstalla la vecchia versione dei driver. La cosa strana e che quando vado nella impostazioni audio appena seleziono la scheda Registrazione le linee del livello del microfono per un un secondo salgono al massimo ma poi non danno più segni di vita.

Non so più cosa fare, fosse rotto l'hardware ok, ma fino a prima degli aggiornamenti funzionava.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse a questo punto un problema di questa versione di Windows 10...

Hai già verificato immagino che il Microfono integrato sia comunque selezionato come periferica predefinita. In "Dispositivi" controlla anche le sue Proprietà.

profile.country.IT.title
Bimbogigi77
Esploratore

Certo, è la periferica predefinita, ma comunque nel test la linea del volume non sale. Ho provato a collegare una cuffia con microfono bluetooth ed in questo caso il microfono funziona senza problemi.

Come posso verificare se eventualmente è un problema hardware? Avevo pensato di creare un Live Boot di un sistema operativo differente per verificare, magari Windows 7 o un Linux. Almeno ho la certezza che il problema è il software e non l'hardware. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'idea è ottima come verifica, ma ha controllato anche se un'App come Skype magari lo rileva e usa comunque?

profile.country.IT.title
Bimbogigi77
Esploratore

E' stato proprio con Skype che mi sono accorto che non funzionava più, visto il suo utilizzo oramai frequente in questo periodo.