annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema dispositivo sconosciuto SVT1311V2ES dopo aggiornamento W10

RISOLTO
fiaspaol
Esploratore

Problema dispositivo sconosciuto SVT1311V2ES dopo aggiornamento W10

Ho aggiornato il mio SVT1311V2ES a windows 10 dopo aver verificato, tramite l'assistenza, che ci fosse piena compatibilità con il S.O., ma al temine dell'aggiornamento il pc non riconosce un dispositivo. Da Gestione dispositivo accedendo alle proprietà del dispositivo sconosciuto mi appare:

"I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)

 

Impossibile trovare driver compatibili per il dispositivo specificato.

 

Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver."

 

e se avvio aggiorna driver mi esce una schermata la cui sintesi è "impossibile trovare software driver per questo dispositivo".

 

Per maggiore precisione metto alcuni dettagli del dispositivo:

Percorso istanza dispositivo:               ACPI\SNYA008\4&212E6E31&0

ID hardware                                         ACPI\VEN_SNY&DEV_A008
                                                             ACPI\SNYA008
                                                             *SNYA008

 

Non riesco a risolvere, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha risolto o qualcuno che sa come risolvere?

Grazie infinite

 

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima domanda, se lo disinstalli poi menù Azione > Rileva modifiche hardware?

Seconda, ovviamente tra un'installazione e l'altra hai riavviato?

Ho cercato ancora maggiori info (tralasciando quanto di "ovvio"), prova questo:

Sony Wireless State Device Driver for 64bit 1.0 - 1.0.0.6110

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/windows_upgrade_8072/SVT1311V2E

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

fiaspaol
Esploratore

Ti ringrazio Manolo, ma ho provato ad installare ed il problema rimane. Non ho mai avuto computer con HD ibridi e questo, che ho comprato il 5/01/2016 dovrebbe averne uno con 32 gb ssd piu 320, ma da file manager vedo solo il disco c: da 320 è normale o potrebbe  essere questo il problema? Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quanto inserito nel tuo VAIO dovrebbe corrispondere a due dischi, uno HDD (320 GB) ed uno SSD (32 GB) ma, come precisato nelle caratteristiche "Il modulo SSD è dedicato alla reattività di sistema e non è disponibile per l'archiviazione dei dati.", quindi la presenza di una sola lettera di unità rientrerebbe nella normalità.

Perrdonami i tentativi, hai installato anche le Sony Notebook Utilities?:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/sony_notebook_utilities_6271/SVT1311V2E

Manolo



fiaspaol
Esploratore

Pensavo di averlo già installato, ma ho comunque provveduto a reinstallare quello che mi hai inviato te. il sistema si è riavviato ed al riavvio ha installato gli "Hot Key", ma il problema rimane. Se può esserti di aiuto ti aggiungo che riguardo le proprietà del dispositivo sconosciuto il sistema mi da queste informazioni:

Generali:

Tipo di dispositivo:             altri dispositivi

Produttore:                         sconosciuto

Ubicazione:                        su Intel(R) HM77 Express Chipset LPC Controller - 1E57

 

Dettagli:

Percorso istanza dispositivo              ACPI\SNYA008\4&212E6E31&0

capacità                                             00000020
                                                          CM_DEVCAP_SILENTINSTALL

stato                                                  01802400
                                                          DN_HAS_PROBLEM
                                                          DN_DISABLEABLE
                                                          DN_NT_ENUMERATOR
                                                          DN_NT_DRIVER

codice problema                                0000001C

stato problema                                  Nessun driver compatibile disponibile per il dispositivo.

                                                          C0000490

contrassegni di configurazione         00000040
                                                          CONFIGFLAG_FAILEDINSTALL

 

Spero possano esserti utili per la soluzione del problema. Grazie ancora per l'aiuto, Manolo.

 

 

 

                                                                         Paolo

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo pensato al Chipset fin dall'inizio ed avrei dovuto farti "seguire questa strada" ma le info che avevi allegato (le stesse attuali ma meno complete) mi hanno fatto propendere per i dispositivi per i quali ti ho suggerito i driver, ora prova questo (che spero risolva dopo la premessa appena scritta):

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/INDCHI-00266324-0042_6254/SVT1311V2E

 

Eventualmente, o in più, anche questo:

Intel® 7 Series Chipset Family SATA AHCI Controller

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/INDOTH-00265741-0042_6260/SVT1311V2E

Manolo



fiaspaol
Esploratore

Installati tutti e due ma ancora nulla, continua a darmi lo stesso errore. Nella speranza ti possano esserti utili, provo ad allegare delle immagini a questa mia risposta.

ancora grazie per l'interessamento

 

                              Paolo

Dispositivo sconosciuto.PNGCattura.PNGDispositivo.PNGdisp.PNG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima domanda, se lo disinstalli poi menù Azione > Rileva modifiche hardware?

Seconda, ovviamente tra un'installazione e l'altra hai riavviato?

Ho cercato ancora maggiori info (tralasciando quanto di "ovvio"), prova questo:

Sony Wireless State Device Driver for 64bit 1.0 - 1.0.0.6110

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/windows_upgrade_8072/SVT1311V2E

Manolo



fiaspaol
Esploratore

Si ho provato a disinstallare e reinstallare ed ovviamente ad ogni installazione ho sempre riavviato. Comunque dopo aver installato l'ultimo driver che mi hai inviato (Sony Wireless State Device Driver for 64 bit), la gestione dispositivi sembra non dare piu il problema quindi penso di aver risolto. Scusa se approfitto e ti chiedo un'ultima cosa, da oggi pomerigio, mentre effettuavo tali prove, se avvicino il puntatore all'icona della batteria mi segnala (79% disponibile collegata ma non in carica) ed ho il caricabatterie attaccato al pc, da cosa potrebbe dipendere? Comunque grazie mille, la tua competenza mi è stato davvero utile e soprattutto....... gentilissimo.

fiaspaol
Esploratore

Scusa Manolo, ma ho cercato e all'ultima domanda rispondo da solo con le due immagini che seguono.

Ancora Grazie

batteria.PNGbatteria1.PNG