annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema BlueScreen:un aiutino?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
IIIMarco90
Esploratore

Problema BlueScreen:un aiutino?

Salve a tutti,questo è il mio primo post nel forum.

Volevo farmi dare una mano da gente più esperta di me per il problema sopracitato,il bluescreen.Si verifica soprattutto quando uso il pc per giocare (modello:VPCEB3M1E),ma a volte (molto raramente però) anche quando lo uso normalmente per gli affaracci miei.

Ogni volta che lo riavvio mi appare una schermata che dice ''Windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto imprevisto del sistema'' e vi posto quello che c'era scritto in ''Visualizza dettagli problema''

Firma problema:

  Nome evento problema:          BlueScreen

  Versione SO:          6.1.7600.2.0.0.768.3

  ID impostazioni locali:          1040

Ulteriori informazioni sul problema:

  BCCode:          109

  BCP1:          A3A039D89A973845

  BCP2:          B3B7465EED140A3B

  BCP3:          FFFFF800039266DC

  BCP4:          0000000000000001

  OS Version:          6_1_7600

  Service Pack:          0_0

  Product:          768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

  C:\Windows\Minidump\010613-30716-01.dmp

  C:\Users\marco\AppData\Local\Temp\WER-58781-0.sysdata.xml

Ho già provato ad avviare il sistema in modalità provvisoria e ad effettuare una scansione profonda dei virus (con Avast) con una riparazione+pulizia del registro con AVG Pc Tuneup 2011 e Ccleaner,e sembrava anche che avesse funzionato.

Tuttavia sono un grande sfigato e 2-3 giorni dopo aridaje con le schermate blu

Grazie per le eventuali risposte e buon anno in ritardo :laughing:

PS Il gioco con cui il problema si verifica più frequentemente è Call of Duty:Black Ops II

Le mie specifiche sono:

Intel Core i3

Ati mobility Radeon Hd 5650

4 Gb di Ram

Purtroppo non so dirvi le altre.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
IIIMarco90
Esploratore

Ho proprio paura che si tratti dei driver video,che purtroppo non posso nemmeno aggiornare sul sito dell'Amd perché il mio pc non li accetta.

Forse proverò a formattare tutto,anche se mi toccherà backuppare un bel po' di roba.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite il Forum risulterebbe complesso riuscire ad identificare il problema ed a supportarti nella sua risluzione, ciò che posso suggerirti è un ripristino dell'intero computer, ripristino che riporterà il VAIO allo stato di un primo avvio, ovviamente questo comporterà la perdita di tutti i tuoi contenuti dei quali dovrai effettuare un backup.

Comprendo si tratti di una soluzione drastica, ma ripeto, non potendo intervenire direttamente sul computer temo sia l'unica possibilità concreta per una possibile rapida soluzione.

Non posso escludere il semplice coinvolgimento dei driver video, qualora volessi tentare l'installazione dei più aggiornati potrai recarti sul sito di AMD e scaricarli, in ogni caso, non trattandosi di driver "Sony" il computer potrebbe non accettarli ed un loro possibile adattamento sarebbe altrettanto complicato da supportare.

profile.country.it_IT.title
IIIMarco90
Esploratore

Ho proprio paura che si tratti dei driver video,che purtroppo non posso nemmeno aggiornare sul sito dell'Amd perché il mio pc non li accetta.

Forse proverò a formattare tutto,anche se mi toccherà backuppare un bel po' di roba.