Condividi la tua esperienza!
Salve! Ho un problema alquanto fastidioso ragazzi! Collegando tramite un cavo HDMI il mio portatile Sony Vaio VGN-FZ21M al televisore che ho in salotto, LC-32LE320E Aquos di Sharp, non riesco mica a sentire l'audio direttamente dalle casse del televisore ma continuo normalmente a sentire l'audio dalle casse del laptop.
In teoria il cavo HDMI non dovrebbe trasportare anche l'audio???
Come sistema operativo uso Windows 7 a 64 bit.
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano al più presto possibile.
Risolto Andare alla soluzione.
Allora probabilmente ha a che fare con l'aggiornamento a Win7, il driver grafico non riesce a gestire l'HDMI.
Devi andare nelle impostazioni audio del pannello di controllo e attivare come dispositivo di uscita HDMI, come predefinita.
Ci ho già provato, ma il dispositivo audio HDMI mi compare "non collegato". E non so come risolvere il problema!
Hai perfettamente ragione. Su Windows 7 non ho il driver per l'audio della porta HDMI, ho provato ad accedere con Windows Vista e mi funziona tutto senza alcun problema!
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Se riesci prova ad aggiornare il driver della scheda grafica su Win7, è lei che gestisce l'HDMI
Ho risolto tutto!
Grazie a questo programma, DRIVER MAX, sono riuscito ad aggiornare il driver dell'audio HDMI della SigmaTel High Definition Audio CODEC risolvendo così il mio problema. Ora mando sia il segnale video che il segnale audio via HDMI. Inoltre con questo programma posso aggiornare qualsiasi driver!!!
salve io ho un vaio sony VGN-FZ21E con windows 7 premium.. collegando con un cavo hdmi ad una tv il mio pc non trovo nessun riscontro ne di audio ne di video.
potreste aiutarmi per favore .. grazie
Ciao,
dovresti avere una scheda video Nvidia Geforce 8400M GT, hai i driver video aggiornati? Ed hai verificato le impostazioni, relative all'uscita video, nel software di gestione della grafica?
Manolo