annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema accensione Vaio VGN-NW21EF

Entelechia
Esploratore

Problema accensione Vaio VGN-NW21EF

Buongiorno a tutte/i,

sono tornata dalle vacanze e il mio Vaio ha deciso di non accendersi più, o meglio, si accende il led verde sul davanti, balugina per un attimo quello arancione lì accanto, la batteria si carica, la ventola gira, ma null'altro.

Lo schermo rimane nero e non riesco nemmeno a spegnere quello che si è acceso tenendo premuto il tasto On, nel senso che per far spegnere il led verde devo togliere l'alimentazione.

Secondo voi che è successo? Quanto mi devo preoccupare? :thinking:

Grazie mille a chi mi saprà dare una mano, o anche soltanto una parola di conforto :slight_smile:

 

 

 

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe trattarsi di un problema al display, hai modo di collegare uno schermo esterno tramite un cavo VGA? (questo escludendo un danno alla scheda video, in questo caso anche la prova con il monitor esterno fallirebbe).

Lo schermo non presenta alcuna scritta, completamente nero, è corretto?
Entelechia
Esploratore

Buongiorno Marino.Manolo,

ho provato a collegare un altro monitor ma niente da fare, nessun segno di vita.

Lo schermo del portatile è completamente nero, come se fosse spento...

Secondo te è la scheda video che è andata? :worried:

Grazie :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabile scheda video, possibile scheda madre.
Contattare un'assistenza potrebbe non essere conveniente, i dati presenti sul disco dovrebbero poter essere sicuramente recuperati ma per questo dovrai dovrai domandare aiuto ad un amico/parente oppure ad un centro di assistenza PC.

Non posso completamente escludere che l'attuale situazione possa rientrare (eventualmente anche tramite il solo ripristino completo) ma il recupero dei tuoi dati ha la precedenza.
Entelechia
Esploratore

Immaginavo che rivolgersi all'assistenza non fosse la soluzione più conveniente...

Per il recupero dati devo aprire il portatile, staccare l'hdd, usare un case esterno e collegarlo a un altro pc?

Se scrivo qualche idiozia non esitare a correggermi, in più di 10 anni di computer non mi sono mai rivolta a un'assistenza, tendo a fare io, ma non ho una vera e propria esperienza, quindi prima chiedo a chi ne capisce più di me!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non esiterò, ma a domandarti scusa per averti sottovalutata, è esattamente ciò che dovrai fare.
Entelechia
Esploratore

Ma figurati, non c'è bisogno che ti scusi!

Avevo già preparato tutti gli attrezzi e stavo per procedere all'apertura, poi ho pensato di dargli ancora una possibilità...e si è acceso!!! :party:

Si sarà spaventato quando ha visto il cacciavite? :nauseated_face:

Il mistero si infittisce.

In ogni caso ti ringrazio molto per il supporto, in caso di futura necessità saprò a chi domandare!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrai avuto un aspetto minaccioso 😄

Buona serata.