annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Porta e-Sata non funzionante

RISOLTO
Nicola.TD
Nuovo

Porta e-Sata non funzionante

Ho installato sul mio VAIO VPCEC1S1E un nuovo HD SSD, che funziona perfettamente.

 

Ho inserito il vecchio HD in un box esterno provvisto di doppia comunicazione USB e e-Sata.

 

Tuttavia, il computer (il SO è Windows 7 Home x64) non riconosce in nessun modo l'Hard Disk con il cavo e-Sata, mentre lo riconosce inserendo il cavo USB. 

 

Ho notato che dal pannello di controllo risultano le varie porte USB ma nessun controller AHCI. Dalla sezione supporto/download relativa al mio modello non vedo un driver capace di risolvere il problema (del resto, sempre nel pannello di controllo non risultano periferiche sconosciute).

 

Come posso fare? Ho scelto un SSD poco capiente (120 GB) forte del fatto che avrei potuto tenere i dati sul vecchio HD collegato con l'e-Sata. L'USB 2.0 è decisamente più lenta!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Nicola.TD
Nuovo

RISOLTO!

Non mi ero reso conto che il cavo e-sata non alimenta l'HD, quindi è necessario collegarlo anche con un apposito cavo USB.

Potete chiudere, scusate!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Nicola.TD
Nuovo

RISOLTO!

Non mi ero reso conto che il cavo e-sata non alimenta l'HD, quindi è necessario collegarlo anche con un apposito cavo USB.

Potete chiudere, scusate!
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Grazie per aver condiviso la soluzione al tuo problema con gli altri membri della Community. :wink:

 

Buona serata,

Francesco