annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

periferica non riconosciuta

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
piviul
Visitatore

periferica non riconosciuta

Ciao a tutti ho uin vaio VPCCW1S1E, mi si è rotto l'hd e non avevo fatto i dischi di ripristino sicché ho reinstallato tutto con un disco di win 7 home premium oem. Ha riconosciuto tutto l'hardware presente sul notebook eccetto di una periferica. Vine vista come "Periferica sistema di base", id hardware

PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_905E104D&REV_00. Dal sito sony ho provato a scaricare un po' a caso qualche driver (chipset, schede di memoria, touchpad e gestione dell'alimentazion) ma non sono riuscito a trovare il driver giusto. Qualcuno ha idea cosa quale sia il driver giusto per la componente?

Grazie

Piviul

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
piviul
Visitatore

marcus89 ha scritto:

Hai il mio stesso Vaio con il mio stesso OS.

Uno dei driver che manca all'installazione di Windows è il Sony Firmware Extension Parser Device.

L'hai scaricato e installato tramite Windows Update?

si grazie, questa è la prima cosa che ho sistemato...

Grazie

Piviul

profile.country.it_IT.title
piviul
Visitatore

Marino.Manolo ha scritto:

[...]

Solo un tentativo, se vuoi, prova ad installare VAIO Event Service da Sony® Notebook Utilities, e del controller Memory Stick da Ricoh® PCIe Memory Stick® Host Controller Driver,

Questi problemi si sono risolti, il primo non ho capito bene come nel senso che ora la tastiera funziona bene, il secondo invece come ho già detto con quel link che mi hai mandato di quel forum tedesco.

Marino.Manolo ha scritto:

Bluetooth® Enumeration Patch.

Sono driver ed utilities per VPCCW, disponibili per il VPCCW13FX/B, un modello USA.

Ho provato anche da questo modello ma purtroppo fa lo stesso. L'unica differenza è che dopo averla installata windows in qualche modo si è accorto che non si era installata bene, quindi mi ha proposto di reinstallarla e alla successiva reinstallazione il setup della patch mi ha detto che era soltanto per windows vista e si è arrestata l'installazione.

Grazie mille ancora

Piviul

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma quindi hai risolto tutto o no? :slight_smile:

valix85
Nuovo

Scusa ma come hai risolto il problema della periferica non riconosciuta? io sto provando ma mi dice che quei driver non sono compatibili con i sistemi a 64bit 😞

 

e per i tasti fn come hai risolto? io ho installato sony shared library e funzionano benissimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao valix85, considerando la discussione datata 2012 potrebbe esserti di maggiore aiuto se ne creassi una nuova, descrivendo il tuo attuale problema.
Al limite spiega qui le tue necessità, così formulato il tuo post non permette alla Community di poteri aiutare.
P.Giorgio
Esploratore

Ho cambiato l'hard disk del mio portatile vaio. ho installato wndows 7 home premium. Mi da un errore di periferica di basa non funziona. NON ROCEVE NESSUN DIVER... che devo fare?

moromike
Nuovo

stesso problema... quasta volta il problema ce l'ho con la scheda Video.

Il sito di SONY sembra essere fatto molto bene, ma purtroppo metà dei driver non sono quelli giusti o non sono sufficienti per ripristinare il sistema. Se cambi Hard Disk e sei costretto a ripartire da una installazione WIN7 originale... sei rovinato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao a tutti,

@P.Giorgio, prova a scaricare ed eseguire Driver Booster, così ti evito la parte che riguarda il capire con quale periferica abbiamo a che fare.

 

@moromike, ciao, onestamente il tutto doveva essere eseguito in questo modo, primo avvio del VAIO > Realizzazione dei supporti di ripristino tramite VAIO Care, questo avrebbe risolto una situazione come quella che ti si presenta.

Ora, il modello del VAIO?

Sono comunque dell'idea che un driver Video lo dovresti trovare alla pagina di supporto, tra quelli "preinstallati".

Manolo