annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Notebook vaio vpc z12z9E/X ripristinato

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gabry0024
Visitatore

Notebook vaio vpc z12z9E/X ripristinato

Inavvertitamente è stato ripristinato il notebook vpc z12z9E/X ed adesso ho Windows XP professional e non riesco ad andare avanti. Non sono stati  creati i dischi di ripristino. Mancano tutti i drivers e non esiste Vaio care e non posso andare su Internet. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a riavere le funzioni iniziali e Windows 7 professional. Ancora un grazie

Gabriele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

spegni il VAIO quando è spento completamente riaccendi ad un certo punto conpare la scritta VAIO premi subito il tasto F10 che ti consente di entrare in un tool di rispristino ... se non hai downgradato anche quello puoi ripristinare Win7 altrimenti chiama il call center e richiedi l'invio dei dischi di ripristino.

L'alternativa è tenere XP, per completare il downgrade basta collegare il VAIO ad una linea internet ed accedere al sito VAIO-LINK  per scaricare il pacchetto completo di downgrade .... fa quasi tutto da solo.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VPCZ12X9E_X&os=6

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se non hai formattato la partizione di ripristino basta che schiacci il tasto ASSIST da computer spento.

Oppure schiaccia F10 quando lo accendi e appare la scritta VAIO

profile.country.it_IT.title
gabry0024
Visitatore

Purtroppo ho formattato la partizione di ripristino, in quanto con tasto ASSIST o F10 non appare la scritta VAIO. Vista la tua gentilezza mi puoi indirizzare sulla soluzione del problema ?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se è come dici te che non hai partizione,non hai i dvd,non hai nulla o metti un windows 7 generico o compri i dvd da sony.

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

spegni il VAIO quando è spento completamente riaccendi ad un certo punto conpare la scritta VAIO premi subito il tasto F10 che ti consente di entrare in un tool di rispristino ... se non hai downgradato anche quello puoi ripristinare Win7 altrimenti chiama il call center e richiedi l'invio dei dischi di ripristino.

L'alternativa è tenere XP, per completare il downgrade basta collegare il VAIO ad una linea internet ed accedere al sito VAIO-LINK  per scaricare il pacchetto completo di downgrade .... fa quasi tutto da solo.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VPCZ12X9E_X&os=6