annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

notebook SVF1421C5 NUOVO non si accende con tasto accensione

robowiz
Esploratore

notebook SVF1421C5 NUOVO non si accende con tasto accensione

Buonasera,

Ho un problema un po' strano. L'altroieri mi è arrivato il bellissimo SVF1421C5 e con mio grande stupore non riuscivo ad accenderlo per la prima volta utilizzando il tasto di accensione. Lo premevo e niente. Ero già disperato ma poi schiacciando il tasto ASSIST ha preso vita e da lì selezionando "esci e riavvia con windows" è partito il sistema.

Ho provato ad arrestare e riaccendere e ho dovuto seguire la stessa procedura. Ad oggi è già un paio di giorni che devo seguire questo procedimento se voglio accendere il computer, e mi sembra davvero strano.

Inoltre, quando il PC è spento e staccato dalla corrente (ma con la batteria attaccata) i led rosso e verde della batteria e dell'accensione rimangono accesi. Ma il pc è spento e non emette nessun rumore. Ho già provato a staccare e riattaccare la batteria, i led si riaccendono e il pc rimane spento.

Spero ci sia una soluzione o che non sia un problema grave.

Roberto

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una volta acceso il PC tenta di spegnerlo "brutalmente" tramite il pulsante di alimentazione (mantenendolo premuto molto a lungo), qualora non vi riuscissi non potremmo escludere un problema hardware.

Per i LED di stato, sei certo che non sia attiva una modalità di sospenzione? (l'aver arrestato il computer non lascia comunque molti dubbi).

Qualora volessi tentare una possibile soluzione in autonomia, prima di contattare l'assistenza, utilizza il tasto ASSIST per un completo ripristino del VAIO, un malfunzionamento software potrebbe risolversi (nonostante il computer sia nuovo ricorda di effettuare un backup dei tuoi eventuali dati e contenuti già inseriti).

 

Manolo

robowiz
Esploratore

Ciao Manolo.

Ho provato a spegnere brutalmente il pc con il tasto di accensione una volta acceso (ho tenuto premuto per oltre 10 secondi): non funziona. Per quanto riguarda i led sono sicuro che il computer sia spento in quanto per spegnere clicco su "arresta il sistema".

Ribadisco che il computer è immacolato. Ora provo un formattone da ASSIST e poi lo porterò in assistenza, mi sembra l'unica soluzione.

Menomale che li testano i prodotti prima di spedirli.

Grazie comunque della risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere sul "formattone" :cool: