annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Movie Maker vs VAIO

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pastrock
Visitatore

Movie Maker vs VAIO

Ciao,

ho un problema con windows movie maker...non riesco a eseguire l'applicazione perchè i driver della scheda video risultano troppo datati!

è un VAIO modello VPCEH1L0E/W con scheda grafica Intel® Processor Graphics 3000 versione driver 8.15.10.2291

Ho cercato sul sito intel ma mi rimandano al costruttore perchè personalizzato, ho cercato sul supporto della Sony ma per il modello notebook in questione il driver video risulta aggiornato...

Sul sito di Microsoft invece richiedono almeno la versione 8.15.10.2761

Qualcuno ha la soluzione?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho suggerito i driver per Windows 8 (qualora sia permesso installarli) solo perché più recenti e personalizzati, nel tuo messaggio affermavi che Intel rimandava al produttore, so che il VAIO in oggetto ha preinstallato Windows 7.

Nonostante alcuni utenti non siano riusciti ad aggiornare il driver con la versione scaricata dal sito Intel (ma, se mi è consentito, ho dubitato delle capacità di molti di loro), normalmente non dovrebbero presentarsi problemi, purtroppo non utilizzo un VAIO serie E ne uno con grafica Intel per potertelo assicurare.

Qualora non volessi "rischiare" potresti tentare con un software differente da Windows Movie Maker, ma che non richieda un driver particolarmente aggiornato.

Non domandarmi quale -)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo un tentativo, prova ad installare i drivers Intel (8UPG_Graphics Driver (Intel) 9.17 - 9.17.10.2828) per Windows 8:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEH1L0E_W/downloads/windows_upgrade_6795

profile.country.it_IT.title
pastrock
Visitatore

Ciao Marino,

ho visto anche driver di win7 (che ha a bordo il nb) più recenti a questo link: https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Graphics&ProductLine=Lapto...

La mia paura è che poi mi si incasini tutto e visto che il portatile non è mio volevo essere sicuro di non far danni

Messaggio modificato da pastrock

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho suggerito i driver per Windows 8 (qualora sia permesso installarli) solo perché più recenti e personalizzati, nel tuo messaggio affermavi che Intel rimandava al produttore, so che il VAIO in oggetto ha preinstallato Windows 7.

Nonostante alcuni utenti non siano riusciti ad aggiornare il driver con la versione scaricata dal sito Intel (ma, se mi è consentito, ho dubitato delle capacità di molti di loro), normalmente non dovrebbero presentarsi problemi, purtroppo non utilizzo un VAIO serie E ne uno con grafica Intel per potertelo assicurare.

Qualora non volessi "rischiare" potresti tentare con un software differente da Windows Movie Maker, ma che non richieda un driver particolarmente aggiornato.

Non domandarmi quale -)

profile.country.it_IT.title
pastrock
Visitatore

Grazie per i suggerimenti!

Fosse mio l'avrei già fatto...m a in questo caso aspetterò il parere del proprietario : )

e se si farà vi dirò se ho risolto...