annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

modello SVF1521U4E vaio care (desktop)

patrizia1957
Esploratore

modello SVF1521U4E vaio care (desktop)

L'APPLICAZIONE vaio care desktop ( quella che vedete a destra dell'immagine postata) non funziona, tutte le volte che la apro per usare i sistemi avanzati per ripristini e correzioni, diagnostica, si blocca.

in Vaio update mi dice di aggiornare la versione ma non me lo permette, inizia la procedura di cancellazione file vecchia versione ma poi si ferma e mi imballa il pc

la versione che ho nel pc è la 1.41.14090 il modello del pc è il SVF1521U4E

GRAZIE

 

vaio care.jpg

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuta,

proviamo in questo modo, disinstalla l'attuale versione ed installa quella preinstallata originariamente:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/EP0000308205_9541/SVF1521U4E

Eventualmente prova l'ultima disponibile, sempre a VAIO Care non presente nel sistema:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/EP0000321166_9615/SVF1521U4E

Manolo



patrizia1957
Esploratore

scusa, ma credo di aver dimenticato di dire che come sistema operativo ho windows 8.1

e la versione 1.4.1.14090 e di vaio care start, quella di vaio care desktop (controllata in programmi e funzionalita) e 8.2.0. 15030

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai provato quanto ti ho suggerito? Conosco i VAIO e VAIO Care ed ho quindi allegato le versioni preinstallata/ultima di VAIO Care "Desktop" (la stessa di cui scrivi), tranquilla.

Manolo



patrizia1957
Esploratore

si ho provato a disinstallare ma non me lo fa fare, sono entrata in programmi e funzionalità, ma niente, esiste un altro modo o quache tool

 

grazie 

 

Patrizia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il software CCleaner consente anche di disinstallare i programmi, provalo.

Comunque è insolito che tu non riesca tramite Programmi e funzionalità, prova a disabilitare l'inutile antivirus che quasi certamente avrai :smileywink:.

Manolo



patrizia1957
Esploratore

ho gia provato anche con CCleaner, come antivirus ho windows defender, la disinstallazione si blocca a 3/4 e mi imballa tutto, devo chiuderla da gestione attività, con ccleaner miha bloccato anche windows installer 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:alert: Errore.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, come mi capita spessissimo di vedere, i problemi nel PC sono ad un livello più basso, intendo che non è la sola disinstallazione di VAIO Care a crearne ma hai altro nel computer che non funziona come dovrebbe.

Per questi probli solitamente è meglio affidarsi ad un amico/parente che abbia dimestichezza con i computer, se non rivolgersi ad un'assistenza (ma che potrebbe anche non essere all'altezza del compito in quanto spesso ripristinano tutto senza badare ai contenuti e/o alla personalizzazione dei PC).

Difficile suggerirti cosa fare, se hai già "pulito" tutto con CCleaner potresti fare lo stesso con Mawarebytes (software anche gratuito anti programmi malevoli), per poi tentare nuovamente la disinstallazione di VAIO Care, nel PC potresti avere "di tutto" a livello di malware (il quale potrebbe anche essere la causa dei problemi, o di molti di essi).

Manolo



patrizia1957
Esploratore

ti ringrazio, 

Mawarebytes lo uso regolarmente una volta a settimana con scansione completa.

altra novita ,se interrompo antivirus e provo a disinstallare mi risponde che non posso e che sto installando un pgm,non mi dice quale.

provero a resettare tutto.

ho solo un dubbio? usoi dischetti creati per ripristino o uso ASSIST e lancio ripristino delle impostazioni di fabbrica?

ti ringrazio ancora 

Patrizia