annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MAINBOARD VGN-AR 31S

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
zeus_ag
Visitatore

MAINBOARD VGN-AR 31S

buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa...

qualche giorno fa mi è capitato di rovesciare dell'acqua sopra il mio portatile (VGN-AR 31S) e come era prevedibile si è danneggiata la scheda madre... ho provato a contattare il centro di assistenza il quale mi ha fatto un preventivo di 765 €. tenuto conto che al momento dell'acquisto questo notebook costava quasi 5 volte tanto ero orientato a ripararlo... anche perchè il resto funziona... però poi mi sono guardato un pò attorno ed ho visto che con una spesa relativamente poco superiore potevo acquistarne uno molto più potente, e con la stessa configurazione hardware... l'unica cosa che manca è il masterizzatore blu-ray che francamente non ho mai utilizzato...

quindi la mia domanda è questa: secondo voi è possibile trovare una scheda madre ad un prezzo più accettabile per poter recuperare il mio pc? e se si.. come?

altrimenti ne acquisterò uno nuovo ma mi dispiacerebbe lasciare il vecchio inutilizzato.

vi ringrazio dell'attenzione... spero di ricevere qualche risposta.

buona giornata a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,la scheda madre per il tuo portatile la potresti recuperare solo da un portatile identico perchè le schede madri e anche altri hardware sui notebook sono adattati dai produttori,in questo caso sony,quindi non basta trovare il modello della scheda madre ma devi trovare una di un notebook uguale che magari è venduto da qualche parte come pezzi di ricambio,il che è difficilissimo,non te lo consiglio!io ti consiglio di comprarne uno nuovo perchè con quei soldi trovi portatili migliori e in più essendo nuovo sei in garanzia,poi al massimo se vuoi aggiusta quello da sony!Prego,ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Buongiorno a te,

considera che Sony non vende parti di ricambio ad end user  solo ai service provider.

Forse la riparazione è un pò cara ma quella macchina è molto ben carrozzata.

Biancaneve

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,la scheda madre per il tuo portatile la potresti recuperare solo da un portatile identico perchè le schede madri e anche altri hardware sui notebook sono adattati dai produttori,in questo caso sony,quindi non basta trovare il modello della scheda madre ma devi trovare una di un notebook uguale che magari è venduto da qualche parte come pezzi di ricambio,il che è difficilissimo,non te lo consiglio!io ti consiglio di comprarne uno nuovo perchè con quei soldi trovi portatili migliori e in più essendo nuovo sei in garanzia,poi al massimo se vuoi aggiusta quello da sony!Prego,ciao!

profile.country.it_IT.title
zeus_ag
Visitatore

grazie biancaneve, in effetti.....mi piange il cuore non aggiustarlo... considerato l'hardware... ma credo che seguirò il consiglio di marcus... ho guardato un pò in giro... e con una spesa poco maggiore di quella chiestami per la riparazione ci sono dei pc molto più potenti anche se non sono sony... per il momento ne acquisterò uno nuovo... magari più avanti aggiusterò anche questo...

grazie per le risposte

a risentirci.