annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore CD/DVD Mat*****a non funziona dopo aggiornamento a Win 10

RISOLTO
profile.country.IT.title
albecort
Esploratore

Lettore CD/DVD Mat*****a non funziona dopo aggiornamento a Win 10

Dopo l'aggiornamento da Win 8.1 a Win 10 il lettore CD/DVD non funziona più, nella "gestione dispositivi" viene visualizzato il triangolo giallo di errore. Ho anche un lettore esterno, che prima funzionava regolarmente, ma ora non funziona più. Lo stesso lettore esterno, collegato ad un notebook HP funziona regolarmente.

Il modello visualizzato in gestione dispositivi è MAT*****A DVD-RAM UJ8C0.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
albecort
Esploratore

E' la prima cosa che ho fatto però un dubbio ce l'ho.

Se gli faccio cercare automaticamente un driver aggiornato, dopo la ricerca mi dice che "il driver ottimale per questo dispositivo è già installato".

Non so però come fare a fargli cercare driver aggiornati in windows update. Se scelgo questa opzione mi apre Windows Update ma da qui non so come fare per fargli cercare quello che mi serve.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gestione dispositivi > Scheda Driver > Aggiorna driver > Cerca i driver nel computer > Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer > Deseleziona "Mostra hardware compatibile" e verificare se ci sono altri drivers... Anche se per "dispositivi differenti".

profile.country.IT.title
albecort
Esploratore

Ti ringrazio davvero tantissimo per la disponibilità ed il tempo che mi hai dedicato.

L'ultima tua risposta non ha funzionato, purtroppo, però, proprio grazie alle tue indicazioni, dalla finestra nella quale il sistema mi aveva risposto ancora una volta "picche" mi sono collegato a questo link "https://support.microsoft.com/it-it/help/314060/your-cd-or-dvd-drive-is-not-recognized-by-windows-or..." nel quale, seguendo le indicazioni dei metodi 5 e 6 e riavviando il sistema, sono alla fine riuscito a risolvere.

Ti devo davvero ringraziare tanto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con i computer è così comunque l'importante è che tu abbia risolto.