annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La mia esperienza col centro assistenza: un incubo infinito....!!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gingilla
Visitatore

La mia esperienza col centro assistenza: un incubo infinito....!!!

Buonasera, cerchero' di essere breve e concisa...ho grossi problemi con un centro di assistenza di Firenze, da cui ho portato il mio Vaio.

Il mio Vaio ha quasi 3 anni e ha sempre funzionato benissimo. Due anni fa, mentre scrivevo mi si e' rovesciata dell'acqua sul tavolo, l'ho sollevato subito, asciugato col phon e lasciato ad asciugare per una settimana, dopo la quale, riacceso ha continuato a funzionare come se nulla fosse successo. Qualche mese fa mi si ruppe un tasto e a febbraio cadde, riportando i seguenti danni: cerniera di sn rotta e board leggermente aperta......ma nonostante tutto, funzionava ancora, perfettamente!!!

ll tasto rotto pero' rendeva la scrittura veramente difficoltosa e lenta, percio' decisi di portarlo ad un centro di assistenza, dove mi avevano detto che riparavano anche i prodotti ormai fuori garanzia.

Il giorno 21 Marzo lo portai, lo accesero, videro che funzionava e sulla ricevuta scrissero solo:"caduto, cerniera e mobili danneggiati."Mi dissero che lo avrebbero mandato a Milano e che entro una settimana mi avrebbero chiamato per comunicarmi il preventivo.

Passarono i giorni e cominciai a chiamare, loro temporeggiavano dicendo che si sarebbero informati quanto prima....ma nulla. Dopo piu' di un mese, esasperata, mi dissero che in realta' lo avevano spedito solo 2 giorni prima di quella telefonata a Bologna, perchè non avevano potuto mandarlo a Milano e non sapevano dove altro mandarlo( e quindi se lo sono tenuto 1 mese in negozio, facendo finta invece di averlo spedito...!!!)

Dopo 2 settimane mi comunicarono il preventivo: 380€, accettato, mi promisero che avrei riavuto il mio pc dopo 10 giorni.

Dopo altre 2 settimane mi chiamarono dal centro di Bologna per dirmi che erano arrivati i pezzi, li avevano sostituiti e assemblato, ma al momento di provarlo, si sono resi conto che si accendeva si', ma che il pc non "parlava piu'" con lo schermo e che anche lo schermo era tutto venato!

Così mi chiese se era stato bagnato, perchè la scheda madre sembrava fosse venuta in contatto con del liquido e sicuramente era per quello che non funzionava piu'. Ammisi che era stato bagnato, ma piu' di 2 anni fa e che funzionava perfettamente quando lo portai al negozio( oltre che avere lo schermo integro!).

Insomma, alla fine riconoscono il danno dello schermo al corriere, ma dicono che il pc non funzionava, perche' quando lo hanno ricevuto non avevano il carica batterie adatto( il centro di riferimento per tutto il centro Italia!!!!!) e quindi non lo hanno potuto provare, lo hanno direttamente aperto!!! Il negozio, che invece lo aveva acceso, non si pronuncia, dice che devo parlare direttamente col centro di Bologna, che oltre ai 380€ pattuiti, ora mi vuol far pagare anche una nuova scheda madre!

Il mio pc è nelle loro mani dal 21 Marzo, l'ho consegnato funzionante, con una ricevuta che lo prova e ora vogliono farmi pagare danni che hanno causato loro.

Il negozio, poco serio fin dall'inizio, se ne lava le mani, dicendo che mi devo mettere d'accordo che il centro di Bologna( a cui loro lo hanno spedito...) non riesco a parlare con un servizio clienti che mi possa aiutare a risolvere questo problema....non mi resta che scrivere qui, passare alla concorrenza e in ultimo far scrivere una lettera di diffida da un avvocato.

Complimenti per la cura che avete dimostrato.



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ti arrabbierai ma, passare alla concorrenza, avvocato, cura dimostrata, hai un problema fuori garanzia con due centri di assistenza, per quale motivo incolpi Sony e scrivi sul Forum?

I centri di assistenza sul territorio sono autonomi, chiaramente autorizzati Sony, specialmente per i prodotti che non rientrano più in garanzia, ma si tratta di aziende autonome, se una (o più) di queste ha un comportamento non corretto dovresti avvisare Sony dell'accaduto, invitandola a prendere provvedimenti a riguardo nei loro confronti, ma null'altro, evitando quindi di accusare chi è totalmente estraneo a quanto accaduto.

Se hai la sicurezza che i danni siano stati causati dalle persone con cui hai avuto contatti è a loro che dovrai far scrivere da un'avvocato (forse è ciò che intendevi ma non l'ho ritenuto abbastanza chiaro).

Un VAIO di tre anni che ha sempre funzionato, anche dopo averlo bagnato e fatto cadere, a mio parere dovresti ringraziare Sony per "la cura che ha dimostrato" nel realizzare i suoi prodotti.

Se ti avessero rubato il notebook avresti denunciato comunque Sony?

Vedi di ottenere quanto chiedi (giustamente), ma da chi ha preso parte a creare questa situazione.

Buona serata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

Concordo dovresti prendertela con il centro assistenza e non con sony :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ti arrabbierai ma, passare alla concorrenza, avvocato, cura dimostrata, hai un problema fuori garanzia con due centri di assistenza, per quale motivo incolpi Sony e scrivi sul Forum?

I centri di assistenza sul territorio sono autonomi, chiaramente autorizzati Sony, specialmente per i prodotti che non rientrano più in garanzia, ma si tratta di aziende autonome, se una (o più) di queste ha un comportamento non corretto dovresti avvisare Sony dell'accaduto, invitandola a prendere provvedimenti a riguardo nei loro confronti, ma null'altro, evitando quindi di accusare chi è totalmente estraneo a quanto accaduto.

Se hai la sicurezza che i danni siano stati causati dalle persone con cui hai avuto contatti è a loro che dovrai far scrivere da un'avvocato (forse è ciò che intendevi ma non l'ho ritenuto abbastanza chiaro).

Un VAIO di tre anni che ha sempre funzionato, anche dopo averlo bagnato e fatto cadere, a mio parere dovresti ringraziare Sony per "la cura che ha dimostrato" nel realizzare i suoi prodotti.

Se ti avessero rubato il notebook avresti denunciato comunque Sony?

Vedi di ottenere quanto chiedi (giustamente), ma da chi ha preso parte a creare questa situazione.

Buona serata.