annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La garanzia di Sony Vaio è fasulla

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ManoloFarci
Visitatore

La garanzia di Sony Vaio è fasulla

Ciao,

vi scrivo per segnalarmi il mio problema e lamentarmi della pseudo garanzia che Sony Vaio dice di assicurare ai suoi prodotti.

Ho comprato un Sony Vaio modello SVZ1311S8EX a Gennaio di quest'anno. Improvvisamente, senza che io facessi alcun danno accidentale, è comparsa una macchia bianca su un lato e una lunga striscia verticale che corre lungo il monitor stesso.

Ho chiamato il centro assistenza (probabilmente dislocato in chissà quale parte del mondo) e dopo aver mandato due foto del monitor mi hanno risposto che il danno è accidentale (assolutamente non vero) e che devo sobbarcarmi io i costi della riparazione.

Ovviamente dovrei spedire il mio Sony Vaio in attesa di un preventivo. E se non dovessi accettare tale preventivo (che già immagino essere altissimo), dovrò pagare pure le spese di spedizione e di accertamento tecnico.


Qualcuno mi spieghi come è possibile valutare un danno accidentale da una fotografia???? E poi, se il monitor e il computer, non presenta alcun graffio o segno di caduta o botta accidentale, come è possibile che tale danno l'abbia causato io?????



Ora mi trovo un computer pagato 1200 euro, con il monitor difettoso



INDECENTE. Non solo non comprerò mai più prodotti Sony,

ma sarà mio compito d'ora in poi dissuadere chiunque dal farlo!!!!







1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

Hai perfettamente ragione. Leggi il mio caso: "Vaio. Display guasto per presenza di liquido."; almeno per adesso ti sei risparmiato 160 euro di spedizione!!!


Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

Hai perfettamente ragione. Leggi il mio caso: "Vaio. Display guasto per presenza di liquido."; almeno per adesso ti sei risparmiato 160 euro di spedizione!!!


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se anche qualcuno dello Staff Sony volesse farsi carico di questa tua situazione probabilmente gradirebbe vedere le foto di cui parli, ma ovviamente non posso comunque garantirti che verrai contattato.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Farci,


ho fatto delle verifiche e risultano 2 contatti con il nostro call center,

il primo in data 29 Aprile appunto dove segnalavi il problema al display del tuo nb e

su invito dell'agente che ti ha assistito al telefono hai inviato le foto.

Il giorno dopo, avendo visionato le tue foto ti hanno comunicato che l'intervento sarebbe

stato gestito fuori garanzia e in alternativa ti sono stati proposti 2 centri assistenza della tua città

dove poterti recare direttamente per un'ulteriore verifica.


D.G.S. ELETTRONICA s.n.c. Via Valsugana 22-24-26 00141 ROMA RM 06-8607099 / 8607086
AUDIOTEK s.r.l. Via Tazio Nuvolari 227 00142 ROMA RM 06-5036743


Ti sei recato presso uno di questi centri assistenza per far visionare il tuo computer?


Ho poi visto che hai ricontattato il nostro call center dopo 2 settimane ieri,

rifacendo nuovamente la stessa procedura come la prima volta che ci hai contattato

segnalando la problematica e reinviando le foto del display, e anche per questo secondo contatto

hai ricevuto la stessa risposta.


Se mi autorizzi per completezza di informazioni posso anche pubblicare un paio di foto che ci hai

inviato, oppure puoi farlo tu liberamente di modo che chi legge questo tuo thread

possa avere le idee piu' chiare.


Mi rimane l'unico dibbio che tu ti sia recato presso il centro assistenza della tua città oppure no.


ciao


profile.country.it_IT.title
ManoloFarci
Visitatore

Grazie della tempestiva risposta e della vostra cortesia,

ho chiamato due volte il call center perché la prima volta sono dovuto andare all'estero per qualche giorno e allora ho preferito rifare la trafila (ho solo aggiunto nella email che ho mandato che non avevo provocato alcun danno accidentale al computer).


Oggi però ho contattato il Centro Autorizzato Audiotek perché speravo di portare il computer domani e farmi valutare 1) se il danno è davvero accidentale 2) quanto potesse costare una riparazione.

Mi è stato risposto che il loro compito è semplicemente quello di mandare il Pc in riparazione, dove sapranno valutare se il mio danno è coperto da garanzia e farmi un preventivo. Ovviamente, qualora non dovessi accettare la loro valutazione, dovrò pagare la consulenza tecnica e le spese di spedizione. Senza contare i tempi di attesa, in cui dovrò stare senza il mio computer.


Io trovo la cosa assurda e ingiusta. Non solo Sony non mi copre la garanzia, ma non mi mette nelle condizioni di valutare se mi conviene farlo riparare da loro o rivolgermi magari ad un privato.

Ad ogni modo, potete pubblicare tranquillamente le mie foto.

Un cordiale saluto e grazie dell'attenzione

profile.country.it_IT.title
lupetto_76
Membro

Non mi sembra un modo di fare esclusivo di Sony, ho avuto lo stesso identico problema e le ricevuto le stesse risposte su un nb Toshiba. Il centro autorizzato l'ha mandato in riparazione ed hanno riconosciuto il danno come coperto da garanzia e non ho pagato nulla. PPrima di ricevere risposta ho aspettato un mese.Purtroppo l'unica è rischiare e fare un tentativo. Non parliamo di un'altra marca dove a fronte di un danno veramente accidentale sul monitore di un nb mi hanno chiesto una somma per la riparazione ben maggiore del valore del notebook nuovo.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Farci,


hai ragione i 2 centri assistenza che ti sono stati comunicato non possono intervenire

direttamente sul computer, di seguito potrai trovare il centro assistenza autorizzato

che potrà formularti direttamente la verifica tecnica al tuo pc senza che debba spedirlo altrove.


INDEX di Alessio e Fabio Rulli e C. snc Via Gasperina 290 00173 RM 06-72671758 info@index-roma.it


Facci poi sapere quale sarà la loro diagnosi del tuo lcd "guasto".




ciao :wink:



profile.country.it_IT.title
ManoloFarci
Visitatore

Grazie della segnalazione!


Provvederò a portarlo lì appena mi è possibile.


Vi tengo aggiornati!


Un saluto

profile.country.it_IT.title
ManoloFarci
Visitatore



561,44 per sostituire il monitor che io NON ho danneggiato.

Questa è la garanzia Sony


Vergognatevi