annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

istallare windows dopo sostituzione per rottura HD

link80
Esploratore

istallare windows dopo sostituzione per rottura HD

Salve,

a seguito di una caduta si è rotto il mio hd, l'ho sostituito con un ssd e ho cercato di fare il ripristino con il tasto assist (avevo creato una penna usb di ripristino) solo che non mi apriva nulla, ho provato con il product key a scaricare una copia di windows dal sito microsoft ma mi dice che il product key di windows, lo stesso che montava il vaio, non è valido per istallare una copia definitiva di windows 8, come posso fare un ripristino del sistema o reistallare windows sul ssd?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ASSIST avvia la procedura di ripristino da partizione di ripristino (che non hai), la USB di ripristino è stata creata a suo tempo tramite VAIO Care oppure tramite Windows?

A disco vergine la USB dovrebbe avviarsi come prima periferica di boot se è satat correttamente realizzata.

Per il Produck Key temo abbia ragione Microsoft, non importa se è con quello che sei passato da 7 ad 8, non puoi utilizzarlo per scaricare una copia di Windows 8 (ora grazie a Windows 10 anche questa procedura è stata "snellita" e resa fruibile).

Se vuoi utilizzare la rete per installare il Sistema Operativo (e successivamente driver, utility e software. esclusi quelli di terze parti non disponibili al download alla pagina di supporto al tuo VAIO) dovrai cercare una cpia dellìSO originariamente installato sul PC.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari sarebbe opportuno inserire comunque il modello del VAIO in questione, può sempre essere utile.

Manolo



link80
Esploratore

si scusami il modello è il SVE1513Q1ESI 

link80
Esploratore

l'ho realizzata con Vaio Care su windows, versione desktop per capirci, solo che quando faccio partire il pc da supporto esterno non mi carica nulla quindi volevo fare un'istallazione pulita, solo che non so qual'è la versione di windows 8 istallata nel vaio.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito che non si avvii alcuna procedura di ripristino.

La versione preinstallare era Windows 8 (non Pro).

Qualora ne avessi bisogno/voglia ti allego il link tramite il quale è possibile acquistare una copia dei supporti di ripristino (tramite i quali potresti anche ricerare la partizione di ripristino nel nuovo HD):

http://it.eetgroup.com/i/EUAI665AC-Sony-Recovery-DVD-8CM64-IT

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente i supporti al link altro non sono che la copia di ciò che è contenuto (dovrebbe essere contenuto) nella USB che hai reaizzato.

Manolo



profile.country.IT.title
zebmckey
Esploratore

Io ho lo stesso problema con un portatile solo che non ho disponibile un backup. L'hd si è rotto e se provo ad installare windows non mi dice che non trova la partizione pur avendo un hd nuovo di zecca. Come posso risolvere? 

profile.country.IT.title
zebmckey
Esploratore

Il modello è un sony vaio vpceb4b4e