annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installazione Windows 10 PRO da DVD-ROM ISO

RISOLTO
profile.country.IT.title
ltz3wsd
Membro

Installazione Windows 10 PRO da DVD-ROM ISO

Salve a tutti,

ho notato "per caso" che Windows 10 PRO si avvia solo in modalità "Boot Legacy". Però, all'atto dell'installazione sul mio Sony Vaio con Windows 8 (perfettamente avviabile) e scegliendo l'opzione personalizzata il programma non riesce ad installare Windows su nessuna delle partizioni presenti. In quanto vuoi per partizioni Sony che per partizioni Microsoft e non per ultimo necessita di Boot UEFI con formattazione NTFS. Ho formattato anche la partizione principale C, sempre tramite l'opzione personalizzata ma niente. Reimpostando Boot UEFI il sistema visualizza Auto diagnosi Windows repair ma non può andare oltre poichè ho formattato l'unità C. Fortunatamente ho ancora la partizione di ripristino e il set di dischi di ripristino per poter tornare a Windows 8 ma il mio intento è quello di installare Windows 10 PRO. Gentilmente, potreste indicarmi come procedere, per ovviare a questo problema? Grazie infinite.
 
Saluti
Pietro
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
ltz3wsd
Membro

Sto scaricando Windows 10 e una volta terminato il download vorrei optare per il montaggio diretto del file ISO. Chiaramente devo terminare tutte le fasi preliminarie, aggiornamenti da Vaio update, ecc. Non installerò l'aggiornamento riguardante il BIOS. Che ne pensi?

profile.country.IT.title
ltz3wsd
Membro

Un'altra cosa, potrei optare anche per la masterizzazione della ISO su BD-RE ? Da esplora risorse sarà possibile effettuare questa procedura? Servirebbero i driver dedicati per tale funzionalità, vero? Oltre al masterizzatore, naturalmente 🙂

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Io le ho fatte un po' tutte, il mio passaggio preferito a Windows 10, considerando che di base ha Windows 7, è il ripristino tramite tasto ASSIST e riportare il VAIO alle impostazioni di fabbrica, in principio aggiornavo poi tutto tramite VAIO Update ora non più perché il software VAIO con il passare del tempo è diventato superfluo.

A quel punto monto la Iso direttamente dal Sistema Operativo.
È praticamente quello che vuoi fare tu ma se il Sistema non è stato ripristinato potresti comunque incappare in qualche noia con gli aggiornamenti di VAIO Update, ovviamente ci sono differenze tra i nostri due computer.
 
Non vedo il motivo di tentare con un Blu-ray.
profile.country.IT.title
ltz3wsd
Membro

Salve a tutti,

 

   con immenso piacere vi informo che sono riuscito ad aggiornare con successo il mio Sony Vaio SVP1321A4E a Windows 10 Home. Dopo il primo tentativo con esito negativo (dopo aver lanciato il file Setup montando il file ISO scaricato da Microsoft ho seguito le istruzioni includendo gli aggiornamenti di Windows Update, questi rendono compatibilissimo il nuovo S.O. in fatto di Drivers, ma è ritornato a Windows 8 a seguito di errore), sono riuscito nel mio intento. Quindi, al secondo tentativo ho deselezionato gli aggiornamenti Windows Update i quali potranno essere installati successivamente dopo la corretta installazione del nuovo Windows 10. Chiaramente essendo solo un aggiornamento da Windows 8 Home e conservando tutte le app ed i files ma soprattutto non viene modificata alcuna partizione (inclusa quella originale di ripristino; molto comodo), il risultato sarà Windows 10 Home e non Pro. Pazienza, anche perchè non ho pagato nemmeno la licenza, quindi nessun product key ma licenza digitale. L'upgrading si è svolto così come prospettato dall'utente @VAIO_Corp. e cioè senza l'obbligo di aggiornare a Windows 8.1 ; il suo supporto è stato di fondamentale importanza! Un ringraziamento particolare va anche a @jojo-76 . Grazie mille ragazzi e spero al più presto di dare anche un mio prezioso contributo.

 

Cordiali saluti

Pietro Padovano

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

:wink: