annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IL TOUCHPAD NON FUNZIONA CORRETTAMENTE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pobioser
Visitatore

IL TOUCHPAD NON FUNZIONA CORRETTAMENTE

Salve a tutti, è la prima volta che frequento questo forum, spero possiate aiutarmi.
Da qualche giorno il touchpad e il tasto destro del mouse del mio Vaio VPCEB1J1E non funzionano coorettamente.

Nella fattispecie, il touchpad non risponde più al tocco del dito, per cui la freccia del mouse si muove in modo scorretto. In particolar modo in un punto preciso, dove la zigrinatura si è consumata con l'utilizzo (il PC ha poco più di 2 anni) il movimento riconosciuto dalla freccia del mouse è solo Su e Giù.
Il tutto, chiaramente, non mi permette il corretto uso del mouse, per cui ho dovuto, in via (spero) temporanea, affidarmi ad un mouse esterno USB.

Anche il pulsante destro del mouse non funziona più bene, costringendomi ad una pressione molto maggiore al semplice click.
Temo che questi due siano problemi fisici dell'hardware, ma per sicurezza preferirei che qualcuno di voi, sicuramente più esperti di me, mi possano dare una risposta soddisfacente.
Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

penso anche io che si possa trattare di normali problemi dati dall'usura dell'hardware.

Dato che dici che si presenta da pochi giorni puoi provare a ripristinare una versione precedente della configurazione di Windows.

O,anche,a reinstallare il driver da qui: http://www.sony.it/support/it/product/VPCEB1J1E_WI/downloads/Preinstalled_Drivers_4919

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

penso anche io che si possa trattare di normali problemi dati dall'usura dell'hardware.

Dato che dici che si presenta da pochi giorni puoi provare a ripristinare una versione precedente della configurazione di Windows.

O,anche,a reinstallare il driver da qui: http://www.sony.it/support/it/product/VPCEB1J1E_WI/downloads/Preinstalled_Drivers_4919