annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hard disk rumori di ferro

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dasilve93
Visitatore

Hard disk rumori di ferro

Salve,

Il buon F12 inizia a perdere colpi. Nonostante un ripristino recente, si impalla molto facilmente. Oggi addirittura non mi voleva aprire un file excel.

Da un mesetto a questa parte i rumori "ferrosi" provenienti dall'hard disk mi allertano che il giorno che non si accenderà più è imminente...

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come comporrarmi. Rientro ancora in garanzia e vorrei sostituire l'hard disk per evitare di avere un problema e non poter utilizzare il pc (lo uso molto ed ogni giorno) a lungo.

Se la Sony non lo sostituisce fin quando non muore, posso comunque cambiarlo io? Se ciò non fosse possibile, posso acquistare un ssd e darlo al centro assistenza e farlo sostituire?

Insomma che cosa devo fare per salvarmi dall'apocalisse (se il pc mi appende un giorno di questi, vi assicuro che arriverà)? :slight_smile:

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Durante il periodo coperto da garanzia, un computer VAIO viene inviato in Centri Assistenza esteri.

Detto questo, anche rivolgendoti ad un'assistenza sul territorio, la sostituzione dell'attuale disco rigido, con uno SSD acquistato autonomamente, comporterebbe una spesa.

Detto questo potresti intervenire tu stesso, l'eventuale perdita della garanzia (a seguito della sostituzione dell'Hard Disk stesso) non avrebbe conseguenze importanti, immagino che pur rientrandovi, i due anni stiano per scadere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Durante il periodo coperto da garanzia, un computer VAIO viene inviato in Centri Assistenza esteri.

Detto questo, anche rivolgendoti ad un'assistenza sul territorio, la sostituzione dell'attuale disco rigido, con uno SSD acquistato autonomamente, comporterebbe una spesa.

Detto questo potresti intervenire tu stesso, l'eventuale perdita della garanzia (a seguito della sostituzione dell'Hard Disk stesso) non avrebbe conseguenze importanti, immagino che pur rientrandovi, i due anni stiano per scadere.