- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
hard disk rotto?
ciao a tutti,cercherò di essporre brevemente.
Dunque il mio vaio dopo un arresto di sistema,non ha più funzionato,mi diceva unable to find S.O.
Ho tentato il ripristino con i 3 dvd che avevo creato dopo l'acquisto.inizio la procedura,mi appare la domanda e chiedo di caricare il centro di ripristino,a questo punto il nulla,appare il simbolo di win7 avvio in corso,poi dopo circa 20 minuti l'HD si spegne e resta lo schermo nero,con freccetta mouse.Ho provato anche a caricare ubuntu,da dvd ufficiale,senza installarlo e si blocca anche lui.
Non mi è mai capitato che mi si rompesse l'HD,ma credo stavolta sia successo,voi che dite?
Grazie in anticipo.
Alessio
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao,devi contattare l'assistenza e farlo riparare,il numero è 848 801 541!
Prego,ciao.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Quindi per la tua esperienza credi che sia "partito" l'HD?
Grazie cmq della risposta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao,molto probabilmente si c'è qualche problema con l'hd ma una volta inviato in assistenza qualsiasi cosa abbia la risolvono i tecnici sony anche se dovessero uscire altri 100 problemi :smileyhappy:! purtroppo devi stare senza vaio per una decina di giorni!
Prego,ciao.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao.
Ti conviene mandarlo in assistenza. Ma se ti dice "bene" come ha detto a me, non ci metteranno solo 10 giorni.
Il mio notebook tra assistenza e corriere ci ha messo già 30 giorni.
Auguri, spero che tu sia più fortunato.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Contattala direttamente l'assistenza, così lo vengono a prendere a casa.
Per un HDD non avranno problemi a sostiutirlo, è un ricambio comune.
Non so che modello hai e quanto sia vecchio, ma se riesci, prima di mandarlo via, se entri nell'area ripristino (con i DVD o con F10) c'è una funzione eccezionale che si chiama VAIO Rescue che ti permette di fare un backup su supporto esterno o DVD dei dati nel disco fisso (se è guasto potrebbe riuscire a salvare parti dei dati non compromesse).
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao
se vuoi accorciare i tempi portalo tu presso un centro Sony in Italia, chiamando il call center gli dici che preferisci portarlo e non farlo venire a prendere.
BN
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
che modello è il tuo vaio e quando l'hai acquistato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao ragazzi,grazie a tutti delle risposte,ho portato il mio vaio in assistenza qui a Roma e mi hanno confermato la rottura dell'HD,e l'intervento in garanzia.
grazie a tutti!
Alessio
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao.
Oggi è tornato il mio sony vaio f dall'assistenza.
Spero che tu sia fortunato.
Io avevo mandato il mio sony per un problema alla ventola ed è tornato riparato( secondo loro): ventola cambiata e bios aggiornato.
Il pc appena arrivato l'ho dovuto subito rimandare in assistenza perchè c'erano strani rumori al suo interno.
Oggi è tornato e nel foglio c'era scritto che hanno cambio scheda madre, hard disk, ventola e aggiornato il bios, e naturalmente reinstallato il sistema operativo.
Insomma i tecnici che c'avevano lavorato l'avevano distrutto.
Auguri, spero che a te per cambiare l'hard disk non rompano altro e sia così costretto a riportarlo in assistenza.
Io spero solo di non trovare niente di rotto ancora.