annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Freescale USB Sensor Platform DFU

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Freescale USB Sensor Platform DFU

Ciao a tutti.

Ho cercato per ore, senza trovare risposte.

A che cosa serve Freescale USB Sensor Platform DFU?

Ho un Vaio Duo 11 con Windows 8.1 Pro e questo driver è il solo ostacolo all'aggiornamento a Windows 10.

Ho provato a disabilitare il driver, e tutto funziona perfettamente (ho controllato in particolare i sensori, dato il nome del driver): il mio PC sta lavorando senza problemi da due giorni.

Grazie per ogi suggerimento.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non ho info precise in merito ma potrebbe trattarsi del driver che gestisce i sensori del VAIO, driver probabilmente del produttore (?). Evidentemente Windows "non lo digerisce" ma si occupa autonomamente e bene di tutto:

Il link non fa riferimento a quanto presente nel tuo computer.

http://www.freescale.com/webapp/sps/site/prod_summary.jsp?code=RDWIN8SNSPLTM

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ti ringrazio della risposta.

Ma, come dicevo, pur avendo disabilitato il driver, tutti i sensori funzionano benissimo.

Ho trovato la mail del supporto di Freescale e ho chiesto anche a loro.

Vedremo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che stia funzionando tutto non lo metto in dubbio, evidentemente i driver di Windows sopperiscono correttamente.

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

A beneficio di eventuali altri interessati, riporto parte della mail del supporto di Freescale, riferita alla funzionalità del driver in questione:

"The DFU (Device Firmware Upgrade) is a USB class interface that allows users to upgrade the sensor firmware over USB"

Loro sostengono che il driver non avrà problemi con W10, ma pare che non abbiano intenzione di ri-certificarlo, come invece hanno dovuto fare nel passaggio tra W8 e W8.1. Come non capirli?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non commento, ma l'importante è che tutto funzioni regolarmente, come Windows 10 sembra proprio consentire.

Manolo