Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Mi era già successo un bel pasticcio, circa tre anni fa, con l'assistenza Sony per computer e tablet e ho esitato un po' prima di contattarli per il nuovo problema.
Avevo trovato alcune bolle di gas nel monitor (in questo post) e ho ottenuto che il centro di assistenza mi riparasse il PC.
L'ho inviato in Francia (a Repair Center Cordon - Ribeauville) il 21 luglio.
Non vi racconto le telefonate per avere informazioni, visto che nessuno si faceva vivo, e le *** che mi hanno raccontato (il pezzo di ricambio è arrivato difettoso, è stata la più bella).
Oggi (23 agosto) mi viene restituito. Altro che i 5-7 giorni previsti!
Lo accendo e trovo installato Windows 8 e non il mio Windows 10.
Telefono e mi dicono che ero stato avvisato che i DATI potevano essere persi. Certo, dico io, ma non il sistema operativo, cavolo!
Avevo fatto un'immagine del disco e, con qualche difficoltà, riesco a fare il ripristino, dopo vari tentativi.
Adesso è tutto ABBASTANZA a posto, ma mi ricorderò sempre: mai più l'assistenza Sony.
Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.
Risolto Andare alla soluzione.