Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Oggi mi è arrivato a casa il sony vaio modello SVE1713C5E.
Ho problemi per creare i dischi di supporto per il ripristino. La prima volta ho provato con dei DVD + R della tdk ed il primo dvd sono riuscita o a crearlo senza alcun errore, sul secondo dvd invece ha dato errore invitandomi a riavviare il pc.
Ho riavviato ed iniziato di nuovo la procedura (con nuovi DVD + R della tdk), e l'errore si è manifestato addirittura al primo dvd. Questa volta l'errore in questione era 0xC0AA020F. Tra l'altro ovviamente, mi ha fatto ripartire a masterizzare dal primo, non dal secondo (!) Cosa mi consigliate di fare per evitare di buttare altri dvd?
La versione del Vaio care che è installata è 8.2.0.15030, o meglio è quella che appena avviata l'applicazione vaio care, in fase di aggiornamento è stata installata e per quale non ci sono aggiornamenti.
Grazie mille a chi mi sarà di aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
Utilizza dei DVD-R (intendo, non i +R), nonostante sia possibile utilizzare i DVD in versione +, anche Dual/Double Layer, per il momento cambierei solo il formato.
Per il momento non sembra possibile eliminare le discussioni, attendo gli sviluppi sui DVD di ripristino, buona serata.
Risolto il problema con i DVD-R, la masterizzazione di tutti i DVD-R è andata a buon fine al primo tentativo!!
Grazie mille per l'aiuto!
Se fosse possibile, vorrei rivolgerti qualche altra domanda. Pensi che per masterizzare i dati mi conviene sempre usare DVD-R? Oppure i DVD+R è *frequente* che possano dare errore solo nella creazione di DVD di ripristino? Oppure è il masterizzatore (ma il pc è nuovo) ad avere problemi?
I DVD-R sono "lo standard", affiancato successivamente da un secondo formato (DVD+R) sviluppato da alcune aziende "non soddisfatte" di quanto il DVD disponibile fino a quel momento fosse simile ad una videocassetta, considera che all'epoca la videoregistrazione da tavolo era ancora una grossa realtà.
Attualmente, con il calo nell'utilizzo dei supporti ottici, la scelta di un supporto piuttosto che l'altro, specialmente nell'uso con un computer, è divenuta quasi superflua, entrambi si comportano ottimamente.
Ciò che è accaduto normalmente è causato dal masterizzatore, se di qualità (e di marca) i DVD sono come benzina e gasolio, nessuno resta a piedi a causa loro, ovviamente trattandosi di un nuovo masterizzatore tenderei ad escludere questa possibilità, come unica ipotesi è possibile/probabile che vi fossero altri processi in background (in secondo piano, molto frequenti, specialmente a PC appena avviato ed ancora più al suo primo avvio) che abbiano potuto influire sulla realizzazione dei dischi, ma in teoria, o non hanno creato impedimenti durante l'uso dei DVD-R oppure usufruivano di minori risorse del PC rispetto al primo e secondo tentativo con i DVD+R, ad ogni modo, solo una mia ipotesi.
Se vuoi tenta nuovamente la scrittura di un DVD+R, non dovrebbe crearti ulteriori problemi, "non dovrebbe".
Grazie per tutta la spiegazione
Farò qualche altra prova con dei DVD+R per masterizzare "semplici" dati.