annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore 43 scheda video

profile.country.IT.title
Alessia.23
Membro

Errore 43 scheda video

Ciao a tutti da ormai due settimane,la mia scheda video nvidia geforce 8400m gt non va piu'. Il mio schermo all'avvio e all'uso mi da righe blu in tutto lo schermo. Premetto che all'avvio sono piu' evidenti,mentre all'uso sono semi-trasparenti ma comunque fastidiose. Il pc apparte questo va alla grande. Ho provato a risolvere in questo modo: ho aggiornato i driver dal sito nvidia (quindi originali),disinstallato e reinstallato i driver,provato a formattare il pc (ma non ho i dischi e non sono riuscita). Sono riuscita a risolvere forse per un giorno  mettendo windows in modalita' classica e rimetterlo in quella basic è tutto si è risolto per un giorno,poi il giorno dopo ho riacceso il pc ed è tornato tutto come prima. Non penso sia un problema di scheda video fusa,perche entrando nel bios del pc non si vedono proprio. Allora chiedo una mano a voi perchè sono settimane che cerco sul web ma non trovo nulla. 

Il mio pc è un Sony vgc-lm2e

Vi ringrazio molto se mi aiuterete,perchè il pc apparte queste righe fastidiose va una bomba.

Il pc con scheda vga standard mi dice che funziona ma comunque le righe persistono.

codice errore 43,il dispositivo ha riportato un problema.

Grazie per l'attenzione. :slight_smile:

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Il fatto è che ad essere sincero mi sembra quasi più un problema di LCD, magari scaldandosi il problema rientra ma comunque resta e lo prova il fatto che il giorno dopo aver risolto sia tornato. Potrebbe davvero non essere una questione di scheda grafica ma di display.
profile.country.IT.title
Alessia.23
Membro

E come posso fare per vedere se è il display ? perchè comunque ce sempre l'errore 43

ho provato una formattazione di driver con UDD e ho scarito l'ultimo aggiornamento della scheda video,ma nulla non so proprio come risolvere! Sto provando in tutti i modi perche il pc comunque è una bomba,e un problema solo per quando guardo video o film che si vedono quelle linee. Spero tu possa aiutarmi,il contrario,grazie lo stesso ho fatto piu di 3 domande e sei stato l'unico a rispondere. Grazie :slight_smile:

Tag (1)
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

È un modello che non è dotato di un'uscita video di conseguenza non puoi collegare un monitor esterno per capire se il problema è veramente il display, per escludere qualcosa come un driver o altro dovresti poter ripristinare ma qui entra in gioco il fatto che tu non hai i dischi di ripristino. In una situazione come questa ti suggerisco di farti aiutare sul posto da qualcuno che sappia come muoversi, questo qualcuno creerà una memoria avviabile con all'interno il sistema operativo da installare nel computer, lo stesso sistema operativo preinstallato in quanto si deve utilizzare il codice seriale del computer spesso, a quel punto a seconda di cosa accadrà escluderemo la parte software ma resterà purtroppo da verificare se il problema è la grafica o l'LCD (difficile senza portarlo in assistenza).
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ho riletto il tuo messaggio e dici che nel BIOS le righe non si vedono, probabile quindi che sia davvero una questione di Driver. Il problema è che dovresti arrivare a ripristinare per creare una situazione dalla quale si può capire qualcosa in più, non hai proprio nessuno che posso aiutarti?
profile.country.IT.title
Alessia.23
Membro

Eh no purtroppo non c'è nessuno che ne capisce piu' di tanto. Ho provato a ripristinare il pc a una data precedente eh niente,poi ho creato un'immagine di sistema ed un'altro disco locale e niente..le ho provate tutte! Mi sto rassegnando!!

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

No purtroppo quelle sono tutte procedure differenti da un vero ripristino, quello che intendo io lo può fare un'assistenza (anzi di solito spesso fanno anche quando non serve per velocizzarsi i tempi), Purtroppo nel tuo caso senza l'aiuto di qualcuno che se ne intenda un po' l'unica soluzione sarebbe quella ma serve qualcuno che se ne intende un po' anche per il ripristino a questo punto.