annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dvd masterizz con click to Dvd ver 2.6 non riconosciuto da lettori

profile.country.it_IT.title
CB201265
Visitatore

dvd masterizz con click to Dvd ver 2.6 non riconosciuto da lettori

Salve,

ho masterizzato per la prima volta un dvd con Click to Dvd vers. 2.6 ma posso leggerlo solo sul mio pc, non riesco a leggerlo su altri pc e con il mio lettore collegato alla tv. Come devo fare? Devo cambiare delle impostazioni in fase di masterizzazione?

Grazie

Carolina


Messaggio modificato da CB201265


Messaggio modificato da CB201265

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente non hai solo "chiuso" il disco, dovrai reinserirlo nel masterizzatore e "finalizzarlo".

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao Carolina, molto probabilmente è dovuto alla masterizzazione e cambiando qualche paramtero dovresti risolvere. Innanzitutto, se puoi, riportaci le info di masterizzazione e il modello del tuo Vaio. Dicci anche se hai provato a masterizzare lo stesso contenuto con un altro software.

profile.country.it_IT.title
CB201265
Visitatore

Non riesco a trovare nella guida di Click to Dvd come si fa a finalizzare il dvd, non ho trovato neanche nessun comando del genere nel programma alla fine della masterizzazione.

profile.country.it_IT.title
CB201265
Visitatore

Ho cercato nella guida del programma tra le impostazioni ma non ho trovato niente di utile, mi sembra di aver capito che salva in formato .mpg, è impostato su PAL, ma nient'altro. Il mio Vaio è VGN-NR11S. Non ho provato a masterizzare lo stesso contenuto con un altro software.


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un software di masterizzazione potrebbe (potrebbe) permetterti anche di finalizzare l'attuale disco ma in realtà il problema può essere differente, Click to DVD chiude il progetto, quindi il disco, ogni volta, senza consentire l'inserimento di altro materiale (multisessione), questo ovviamente modifica quanto ho affermato in precedenza riguardo la finalizzazione.

Qual tipo di DVD hai utilizzato? Hai tentato la scrittura di un secondo disco, anche di marca differente?

profile.country.it_IT.title
CB201265
Visitatore

Ho usato dvd-R verbatim ed ho fatto altre copie. Neanche la seconda copia si legge. Le altre le ho date ad altre persone e devono ancora verificare, alcune di queste altre sono di marca diferente e alcune sono DVD- o+RW

Messaggio modificato da CB201265

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai avuto problemi durante la scrittura del disco quindi è probabile ve ne siano in lettura da parte dei DVD Player, attendi un riscontro sugli altri supporti.