annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver Windows 10 per Sony vaio VPCEC1M1E

profile.country.IT.title
domluca
Esploratore

Driver Windows 10 per Sony vaio VPCEC1M1E

Salve ...

ho fatto l'aggiornamento a Windows 10, purtroppo la webcam non viene riconosciuta.

servirebbero pure i driver della scheda grafica.

grazie per l'aiuto

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai aggiornato a W10 ma lo hai installato da zero sarà dura, dovresti ripristinare il VAIO all'origine ed aggiornare da Windows 7 (se hai mantenuto la Partizione di ripristino o hai i Supporti di ripristino).

 

Quello che cerchi, ma non per W10, lo trovi al link (se disponibile, la Webcam dovrebbe riconoscerla direttamente il Sistema...):

https://www.sony.it/electronics/support/vpc-series-vpcec1-series/vpcec1m1e/downloads

profile.country.IT.title
domluca
Esploratore

grazie prima di ogni cosa...

ti spiego:

ho messo un hard disk ssd perchè non si muoveva più e ho cambiato la ram da 4 a 8 gb.

Tutto ok, tranne webcam.

Ma come mai non esistono dei driver (o qualcosa di compatibile) .

Adesso la macchina va benissimo ma con questo intoppo.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esistono e ti ho allegato il link, per alcune Webcam un driver disponibile non c'è mai stato semplicemente è il Sistema a rilevare il dispositivo e ad utilizzarlo.

Perché il supporto è quello che è?

Perché hai un dispositivo che ha circa 10 anni e Sony ha ceduto il settore PC nel 2014.

 

In Gestione dispositivi avrai una periferica con un triangolo giallo (o più di una), se hai l'ID hardware (tra le Proprietà, in Dettagli), di quella che dovrebbe essere la Webcam posso verificare se c'è un driver.

 

Se non c'è temo sia solo il Sistema a poterla / doverla rilevare.

profile.country.IT.title
domluca
Esploratore

Uno solo con triagolo giallo con scritta:

Dispositivo sconosciuto

ID:

ACPI\VEN_SNY&DEV_5001
ACPI\SNY5001
*SNY5001

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Serve SFEP, installa questo, vuoi che poi rilevi la Webcam? (o anche no...):

https://www.sony.it/electronics/support/vpc-series-vpcec1-series/vpcec1m1e/downloads/Z0003388

profile.country.IT.title
domluca
Esploratore

come faccio ad istallare questi driver se dentro la cartella che ho scaricato non c'è nessun elemento che si possa lanciare? Dammi spiegazioneImmagine 2020-10-25 174216.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per favore, dammi spiegazione per favore...

 

Se non c'è un eseguibile (.exe) un driver si installa dalle Proprietà di Gestione dispositivi.