annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

driver lan vpceh1s0e

Giordano79
Esploratore

driver lan vpceh1s0e

Salve a tutti, ho un problema con il portatile in oggetto. In pratica anche scaricando e installando il driver dal sito, questo si installa senza problemi, mi chiede il riavvio, ma della scheda di rete, niente. Risulta sempre tra le periferiche senza driver...

 

ho installato anche vaio update, ma non mi ha risolto alcunchè 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a disinstallare completamente, eventuale software compreso se lo richiederà, la periferica da Gestione dispositivi? Poi menù Azione > Rileva modifiche hardware, reinstallando il driver, se necessario.

Manolo



Giordano79
Esploratore

Ciao Manolo, grazie mille per la risposta. 

Si, già fatto. Effettivamente è strano, anche perchè il setup del driver si esegue perfettamente, poi riavvio il pc, come da messaggio dopo setup, ma niente. Come se quel driver non fosse quello giusto. 

 

Mi sono anche affidato a Vaio update, in altri casi mi ha aiutato parecchio con problemi simili, ma questa volta niente. 

 

Calcola che sto parlando di un pc reinstallato da zero, quindi ho installato solo i driver principali, scaricati dal sito naturalmente, e il solo vaio update. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente la LAN è qualcosa che, specialmente a seguito di un'iunstallazione "pulita", funziona senza problemi, insolita quindi come situazione.

Prima funzionava? Oppure potrebbe trattarsi di un problema hardware?

Nel qual caso i driver fossero "fondamentali" potrebbero dover essere installati seguendo una precisa seuenza di installazione che sfortunatamente per l'Europa non è disponibile (Sony in Europa non supportava le installazioni da zero del Sistema Operativo).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, il Sistema Operativo è quello preinstallato oppure una versione diversa?

Nel caso di Windows 7 oppure 8/8.1 come hai ottenuto il supporto per l'installazione?

Hai aggiornato a Windows 10? Se non è l'SO di cui parliamo, quello attualmente installato, potresti scaricare l'immagine di Sitema di quest'ultimo, in formato ISO, e creare una USB avviabile per poi installarlo (solo se è stato preventivamente attivato tramite l'aggiornamento dell'SO originario).

Manolo



Giordano79
Esploratore

buongiorno, 

 

l'installazione l'ho eseguita con un supporto ufficiale microsoft, purtroppo la partizione di ripristino del portatile vaio non funzionava. 

 

Ho reinstallato da zero windows 7, ho installato per prima la scheda wifi, e poi pian piano tutto il resto ( anche se in realtà gran parte dei driver li aveva già riconosciuti )

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo sempre più convinto sul possibile problema hardware, prima funzionava oppure la LAN non veniva utilizzata?

Manolo



Giordano79
Esploratore

si anch'io ne sono convinto, vi ho scritto solo per sapere altre eventuali soluzioni. 

 

Prima non saprei, non credo l'abbia utilizzata, o almeno non molto. Il portatile non è mio

 

 

Comunque grazie, almeno sono sicuro di averle provate tutte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi comunque ancora tentarela "strada" di un SO differente, come una Live di Linux, giusto per avere la certezza, nei limiti, del problema hardware.

Manolo



Giordano79
Esploratore

bè si, per prima cosa provo l'aggiornamento a windows 10, poi se la tipa mi da la possibilità ...Ubuntu.