annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disinstallare mcafee

profile.country.it_IT.title
ebsun52
Visitatore

Disinstallare mcafee

Ciao a tutti, ho appena comprato un vaio serie s con windows 7 pro. Al primo avvio ho voluto disinstallare alcuni programmi. Tutto bene tranne che con mcafee: mi ha risposto disinstallazione non riuscita. Ho riprovato più volte dopo riavvio di windows ma adesso quando clikko "disinstalla" mi risponde "esplorazione interrotta" . Non so più che fare...

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,seleziona nelle opzioni dell'esplora risorse di windows ovvero organizza/opzioni cartella e ricerca/visualizzazione/visualizza cartelle,file e unità nascoste così potrai visualizzare tutti i file di windows e cerca ed elimina tutte le cartelle del mcafee in programmi,appdata,ecc e una volta fatto ciò vai su disinstalla applicazioni e prova a disinstallare il mcafee e windows ti dovrebbe dire che è già stato disinstallato e che quindi è impossibile disinstallarlo e sarà solo rimosso dalla lista dei software installati!

Fammi sapere....Ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
ebsun52
Visitatore

Ciao, dopo vari e inutili tentativi con vari programmi disinstallatori finalmente sono riuscito a disinstallare il tutto correttamente grazie a revo uninstaller, un formidabile programma che ho scaricato nella versione 'portable'. Durante la disinstallazione mi ha dato ugualmente la segnalazione solita (esplorazione web interrotta) ma ho chiuso la finestra di questa segnalazione e revo ha proseguito con successo la disinstallazione. Questo è un programma che dopo la disinstallazione può effettuare automaticamente la scansione più o meno approfondita (dipende dai settaggi che chiede prima di avviare l'attività) del registro di sistema per pulirlo di tutte le voci rimaste appese. Io charamente ho selezionato la scansione più approfondita. Era rimasta una cartella di mcafee in 'programmi x86' (mcafee site advisator) che non mi faceva cancellare. Queta è sparita dopo aver lanciato l'esecuzione di  MCPR  che è un'applicazione che si scarica dal sito ufficiale mcafee e che serve a togliere ogni residuo dll'antivirus.

Grazie e spero che questa mia esperienza possa essere utile ad altri in futuro.

profile.country.it_IT.title
arm-1967
Visitatore

grazie per la spiegazione, mi servirò sicuramente alla scadenza dei 60 gg di licenza.

Ho appena preso un Vaio S13 e per adesso non ho ancora fatto nulla.

Ho altri pc a casa si acon W7 con con Linux, questo però penso di lasciarlo con il SO originale.

Solo che effettivamente l'avvio appare alquanto pesante, tu quali programi hai rimosso?

A proposito sai dove o come trovare i software VAIO che ho visto sul sito (quelli per gestire foto e video)? Naturalmente in forma legale.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

I software VAIO sono solo preinstallati, puoi scaricare gli aggiornamenti.

Io consiglio di usare il tasto Fn+F12 per spegnerlo, è velocissimo, non consuma batteria.

è inutile chiudere la sessione di windows e riaprirla tutte le volte.

profile.country.it_IT.title
ebsun52
Visitatore

io ho disinstallato tutti i programmi preinstallati tranne quelli che riguardano strettamente sony, ovviamente. Non so dove trovare i programmi di foto e video del sito perchè io uso potoshop