annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

computer morto e hard disk con strani rumori metallici

profile.country.it_IT.title
krisc0
Visitatore

computer morto e hard disk con strani rumori metallici

Salve a tutti

come da titolo circa un ora fa il mio vaio f12 é morto ovvero, dopo essersi impallato a seguito di strani rumori metallici provenienti dalla parte inferiore destra(hard disk penso), al mio tentativo di riavvio mi da schermo nero dopo la schermata del logo vaio.

Era un nuovo acquisto, neanche due mesi, e i miei problemi sono due:

-preparavo il mio book e (stupidamente dico ora) non ho copie dei miei lavori in altri dischi, perdero' tutto???

- abito in francia ma il pc l'ho comprato in italia ,posso quindi aspirare ad un'assistenza presso i punti di assistenza francesi?

come dovrei comportarmi?

grazie dell'attenzione e solidarieta agli utenti che attendono delle riparazioni!

Christian

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,con i dvd di ripristino o premendo il tasto assist a vaio spento dovresti accedere nell'area di ripristino dove puoi salvare i tuoi dati che ti servono con vaio rescue e puoi ripristinare il sistema operativo sempre ammesso che l'hd non sia danneggiato!se riesci ad accedere,salva tutti i tuoi dati e prova un ripristino del sistema operativo!per quanto riguarda l'assistenza,se non sbaglio,essendo il tuo vaio un modello europeo,l'hai comprato in italia,dovresti essere coperto dall'assistenza in tutta europa!contatta telefonicamente l'assistenza sony e chiedi ai tecnici per sicurezza e per eventuale riparazione del vaio!

Prego,ciao.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì nel sito dell'assistenza trovi il numero francese, hai assistenza non solo in europa, ma anche intercontinentale con l'estensione VIRS inclusa nella confezione.

profile.country.it_IT.title
krisc0
Visitatore

Ciao a tutti e grazie dei consigli!

ho provato col tasto ASSIST e mi dice "a disk read error occurred" quindi stavolta penso di essere sicuro si tratti dell'hard-disk. peccato!

Ieri ho chiamato il numero italiano ma il numero risulta inesistente...

provo col numero francese indicato sul sito dell'assistenza(01 55 90 34 34) e dopo aver ascoltato e seguito la voce preregistrata verso l'assistenza clienti Vaio mi invita a chiamare un altro numero (0155695117) dove vengo avvisato che il numero in questione non é piu in servizio rimandandomi ulteriormente al sito www.sonydigital-link.com.

confesso che comincio ad innervosirmi con sti strani giri...

ieri ho comunque segnalato tramite la messaggeria del sito il mio problema, senza aver ancora ricevuto notifiche di alcun genere; spero di poter entrare in contatto telefonico con qualcuno per capire bene come comportarmi, cioe se lo devo spedire a qualcuno, se lo prendono in assistenza da qualche parte, se devono prima passare 2 mesi di attesa... o cose cosi!

stiamo a vedere...

p.s. dalla data dell' acquisto e quindi dall'inizio validita della garanzia ho aspettato 3 settimane per ricevere la spedizione ergo, il pc non ha neanche un mese effettivo di utilizzo(che fortuna eh!)

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ma dove li hai trovati quei numeri?

Devi avere chiamato un numero o vecchio o di qualche altro servizio.

Se vai dal sito di assistenza per la Francia il numero è 01 55 69 51 28

profile.country.it_IT.title
krisc0
Visitatore

Immagine.JPG

...

sicuramente non sono abile nel cercare i numeri giusti... avevo trovato solo questa pagina...

stamattina ho chiamato il numero che mi hai indicato e stavolta "ça marche"!

domani dovrebbe passare un corriere per ritirare il pc.

solamente una cosa non ho capito, la ragazza al telefono mi diceva di tenere con me gli accessori e la batteria mentre nella mail che ho appena ricevuto dice di staccare gli accessori e la batteria ma includerli nella confezione... che faccio?

grazie ancora

Christian

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Puoi lasciare a casa l'alimentatore e la batteria, non gli serve.

Arriverà il corriere con una scatola e gli metti dentro solo il VAIO.

Quello che hai chiamato era il numero generico per tutti i prodotti SONY, ma VAIO ha un'assistenza separata e dedicata.

Ciao

profile.country.it_IT.title
krisc0
Visitatore

ieri é passato il corriere con se una scatola per trasportare il mio vaio...

oggi un sms di conferma ricezione da parte della sony...

sembra andare tutto bene se non fosse per il fatto di aver perso tutti i dati!!!

vi tengo aggiornati sull'avanzamento della riparazione.

grazie ancora

profile.country.it_IT.title
krisc0
Visitatore

Ciao a tutti!

infine il mio f12 è rientrato sano e salvo in mio possesso.

hanno sostituito l'hard disk e regalatomi un panno in microfibra!

L'unico appunto lo faccio sul mio vecchio hardisk che non mi è stato rispedito indietro...infatti avevo spiegato per telefono che per ora non posso permettermi le 100 o 200 euro per il recupero dei dati cosa che farò al piu presto appena ne avro la possibilita.

Provero lunedi a richiamare per pregarli almeno di non gettarlo via!

nel pc tutto sembra funzionare tranne che per due volte il sistema ha  ripristinato i driver video in seguito ad un arresto delle  funzionalita...devo preoccuparmi?

poi nella lettera dell'assistenza dicono di aver aggiornato il bios ma ora tra gli aggiornamenti di vaio spunta come importante un altro agg di bios r1120y6.. devo quindi riaggiornare sempre?

Christian