annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come risolvere il problema dell'illuminazione e della risoluzione di WINDOWS 8.1

maxi89
Esploratore

Come risolvere il problema dell'illuminazione e della risoluzione di WINDOWS 8.1

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi la soluzione per i problemi dati da Windows 8.1 come l'illuminazione dello schermo (che cambia come vuole senza permetterti di impostarla a tuo piacimento) e la risoluzione non corrispondente a quella impostata precedentemente.

 

Per l'illuminazione basta fare così:

1) andate su VAIO CONTROL CENTER

2) cliccate nel menù "Qualità immagine"

3) disabilitate (off) l'"Luminosità dello schermo"

 

In questa maniera ho risolto il problema dell'illuminazione alla perfezione.

Ho seguito i consigli di questo thread, in inglese: 

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-hardware/sony-vaio-laptop-upgrade-to-win...

 

 

Per il problema della risoluzione fate così:+

1) Andate su "Pannello di controllo"

2) Poi su "Hardware e Suoni" > "Schermo"

3) Sotto il titolo "Opzioni dimensioni personalizzate" mettete la spunta a "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi"

[opzionale: la dimensione dovrebbe impostarsi automaticamente in "Medio", se non lo fa - fatelo voi]

 

Il problema dovrebbe essere risolto. Spero di essere stato utile.

 

Tanto odio a Microsoft e alla Intel che hanno causato questi problemi costringendomi a ripristinare windows 8 e 8.1. Non esente da critiche anche gli operatori Sony, al telefono, che non mi sono stati d'aiuto in NESSUNA maniera. Ho fatto tutto solo perdendo tre giorni di tempo.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
donpievaio
Esploratore

Scusami ma nel vaio control center io non ho nella "qualità immagine" la voce "illuminazione dello schermo"... come faccio? io ho un multi flip 13a

maxi89
Esploratore

dovresti avere luminosità schermo. i believe.