annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Caratteristiche SVE1512X1esi

profile.country.IT.title
Linux7
Esploratore

Caratteristiche SVE1512X1esi

Buongiorno,

-di seguito le informazioni che leggo su gestione dispositivi.Potreste cortesemente confermarmi che  sono quelle dell'acquisto?:

 

Batteria:

Compatibile con ACPI Microsoft (è originale?)

Sceda AC Microsoft

Code di stampa

Computer: PC ACPI basato x64

schede di rete: debug kernel Microsoft

Schermi: monitr generico plug and play

Ho trovato in rete le specifiche dello schermo del  Vaio. Dove posso verificare che le caratteristiche corrispondono?

 

Sony Vaio
SVE1512X1ESI
15.6
LED
40 pin LED
Schermo LCD
WXGA HD (1366x768)

.

Unità disco: Hitachi HTS547564A9E384 (E' hard disk 640GB. Perchè leggoGB  liberi ...su 566GB?) Ma i giga non sono 640?

Unità DVD CD-Rom: Optiarc DVD RW AD-7760H ( domanda è un 2 unità DVDSuper multi ?)

 

-Non riesco ad aprire alcune app, come ad esempio Notizie, il sistema torna alla pagina iniziale.

-Sto controllando le attività dei sistemi connessi alla mia rete Lan/WIFI. Io vedo che quando sono connesso ad WIFI, mi conpaiono sulla rete due Sony Vaio (VAIO e Vaio-001). Hanno due indirizzi Mac. Io immagino che appartengono uno alla rete Eternet e l'altro alla rete WiFI. Mi può confermare che è giusto vederli così?

-Ho avuto un altro problem su gmail, che forse adesso è finalmente risolto. L'indirizzo IP esterno con il quale mi connettevo a gmail, non coincideva con quello presente nella configurazione del mio router. Oggi finalmente sembra ok. Sapreste indicarmi, come è possibile che io mi connettevo alla mia rete con un  Internet diverso? ....Ero connessa con un altra rete? come è possibile?

- un'ultima cosa: su gestione disco  vedo una ripartizione del mio HD: 

Dico 0 di base596,05 GB on line, che significa?

-Facendo un controllo della rete con l'app Soft perfect wifi Guard noto Hon hai Precision Ind.co Ltd, come produttore della scheda wifi. La Sony Corporation per Ethernet. E' corretto?

 

Grazie in anticipo per i relativi chiarimenti.

 

Cordiali saluti

Valentina

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Linux7

per rispondere a tutte le tue domande/dubbi c'è bisogno di un manuale ;P.

per quanto riguarada l'HDD è 640Gb ma logicamente lo spazio libero sarà inferiore essendoci già installato il sistema operativo e molte altre applicazioni.

quello che non mi è però chiaro è perchè tutti questi dubbi?il notebook l'hai acquistato di seconda mano? non ti fidi di chi te l'ha venduto?...se è così forse avresti bisogno di rivolgerti ad un tecnico che ti supporti o conforti della scelta fatta.

Sinceramente poi per noi è piuttosto difficile intervenire sulla corettezza o meno del fatto che ti compaiano due Vaio in rete visto che non sappiamo se parliamo di un computer nuovo o già "smanettato" (non hai scritto che sistema operativo ti ritrovi sul notebbok).

Insomma per avere disposte definitive dovresti contattare un tecnico di pc e chiedere a lui i dubbi che hai esposto a noi.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Linux7
Esploratore

Buongiorno,

il sistema operativo è windows 8. Il computer è nuovo,l'ho acquistato a
gennaio 2013. Già da settembre tornati dalle ferie, ho cominciato ad avere
problemi. ho avuto problemi con il mio account gmail...insomma mi
piacerebbe avere un confronto per carpire quali sono le caratteristiche da
controllare, al fine di verificare se ci siano stati eventuali
smanettamenti, modifiche da parte di qualcuno in nostra assenza. I
su una domanda che vi ho fatto, ho dei dettagli in più, che forse vi
potranno aiutare a chiarire i miei dubbi.
Mi connetto ad internet tramite wifi attraverso un router attraverso un
IPv4 ( il mio identificativo su questo router).
qualche minuto prima vedo un IPV4( 169.254.112.197) diverso dal mio che non
riconosco. Vedo la voce net/bios su Tcp/IP attivo. Che significa? Perchè
vedo quell'indirizzo?
Grazie in anticipo per un vostro feedback

Buona giornata
Valentina
profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Buongiorno,

-di seguito le informazioni che leggo su gestione dispositivi.Potreste cortesemente confermarmi che  sono quelle dell'acquisto?:

 

Batteria:

Compatibile con ACPI Microsoft (è originale?)

 

La specifica Advanced Configuration and Power Interface (ACPI) è uno standard industriale aperto reso disponibile per la prima volta nel dicembre 1996 e sviluppato da HP, Intel, Microsoft, Phoenix e Toshiba. Con compatibile non si intende la batteria (originale o compatibile).

 

Sceda AC Microsoft

Code di stampa

Computer: PC ACPI basato x64

schede di rete: debug kernel Microsoft

Schermi: monitr generico plug and play

Ho trovato in rete le specifiche dello schermo del  Vaio. Dove posso verificare che le caratteristiche corrispondono?

 

Per alcune ti occorre un programma sul genre di AIDA64.

 

Sony Vaio
SVE1512X1ESI
15.6
LED
40 pin LED
Schermo LCD
WXGA HD (1366x768)

.

Unità disco: Hitachi HTS547564A9E384 (E' hard disk 640GB. Perchè leggoGB  liberi ...su 566GB?) Ma i giga non sono 640?

 

Cito:

  1. il GigaByte “decimale” equivale a 1.000.000.000 Byte (1 miliardo di Byte). L’equivalenza tra GigaByte“decimale” e Byte è ottenuta all’interno di un sistema decimale, in cui il GigaByte è visto calcolato come potenza di 10 (109). E’ usato nelle telecomunicazioni, nell’ingegneria e dai produttori dei dischi fissi ed esterni per indicare le specifiche tecniche delle loro apparecchiature;
  2. il GigaByte “informatico” o “binario” equivale a 1.073.741.824 Byte. In realtà più correttamente dovrebbe essere chiamato GibiByte (GiB). L’equivalenza tra GigaByte “informatico” (più correttamente GibiByte) e Byte è ottenuta all’interno di un sistema binario, in cui il GigaByte è calcolato come potenza di 2 (230). E’ usato nell’ingegneria informatica, nella programmazione e dai sistemi operativi come Windows per misurare memoria RAM e capienza dei dischi fissi ed esterni.

Unità DVD CD-Rom: Optiarc DVD RW AD-7760H ( domanda è un 2 unità DVDSuper multi ?)

 

È... questo:

http://wfcache.advantech.com/www/certified-peripherals/documents/96sdvr-8x-st-sn-b7_datasheet.pdf

 

-Non riesco ad aprire alcune app, come ad esempio Notizie, il sistema torna alla pagina iniziale.

 

Hai "problemi" "da qualche parte".

 

-Sto controllando le attività dei sistemi connessi alla mia rete Lan/WIFI. Io vedo che quando sono connesso ad WIFI, mi conpaiono sulla rete due Sony Vaio (VAIO e Vaio-001). Hanno due indirizzi Mac. Io immagino che appartengono uno alla rete Eternet e l'altro alla rete WiFI. Mi può confermare che è giusto vederli così?

 

Possibile ma per confermare occorre verificare.

 

-Ho avuto un altro problem su gmail, che forse adesso è finalmente risolto. L'indirizzo IP esterno con il quale mi connettevo a gmail, non coincideva con quello presente nella configurazione del mio router. Oggi finalmente sembra ok. Sapreste indicarmi, come è possibile che io mi connettevo alla mia rete con un  Internet diverso? ....Ero connessa con un altra rete? come è possibile?

 

Forse un IP del Provider ma di Classe differente, verifiche necessarie anche in questo caso.

 

- un'ultima cosa: su gestione disco  vedo una ripartizione del mio HD: 

Dico 0 di base596,05 GB on line, che significa?

 

Online? Che è disponibile.

 

-Facendo un controllo della rete con l'app Soft perfect wifi Guard noto Hon hai Precision Ind.co Ltd, come produttore della scheda wifi. La Sony Corporation per Ethernet. E' corretto?

 

Direi che se lo rileva sì.

 

Grazie in anticipo per i relativi chiarimenti.

 

Prego.

 

Manolo