annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

camera raw

profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

camera raw

Non riesco a capere perchè le mie foto con la Sony A1 scaricate in camera raw mi vengono tagliate. Praticamente anzichè MP 50.1 vengono aperte a 49.8.Le ho provate tutte le opzioni sulla schermate preferenze camera raw . Con alcune opzioni mi segna a piena risoluzione (50.1) ma in realtà sono a 49.8 mp con perdita parziale dell'inquadratura. Se provo ad aprirle con altri programmi come per esempio Raw Therapee tutto è normale. Vi prego trovatemi voi la soluzione perchè anche un mio amico esperto in informatica non c'è riuscito. 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La prima che mi è capitata davanti...:
https://helpx.adobe.com/it/camera-raw/using/enhance.html
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Forse non mi sono spiegato bene. Non è che io voglio aumentare la nitidezza, voglio solo che sia rispettata l'inquadratura originale. Mi taglia una parte dell'immagine, seppur di poco ma taglia. Me ne sono accorto perchè l'ultima parte dell'ala di un uccello era tagliata mentre nell'originale c'è tutta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma io ho capito, è che cercando qualcosa a riguardo sono incappato subito in quella funzione Dettagli raw che, come spiegato, migliorando i bordi potrebbe influire sulle dimensioni dell'Immagine.
Penso che quando scrivi: "Mi taglia una parte dell'immagine, seppur di poco ma taglia." non ti riferisci certo al centro dell'Immagine...