annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio hard disk

profile.country.IT.title
mocrini
Esploratore

Cambio hard disk

Salve possiedo un Sony vaio modello

SVE171C11M. Avrei intenzione di cambiare il vecchio hard disk interno, con un nuovo SSD. Qualcuno mi può dire se è una cosa fattibile? Visto che il pc è abbastanza datato. Non vorrei gettarlo, poiché mi trovo molto bene. Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi. 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ha sicuramente un disco SATA, non avrai problemi con un SSD. Se hai i dischi di ripristino potrai utilizzare quelli con il nuovo disco per reinstallare tutto come dovrebbe essere ora, altrimenti dovrai procurarti un disco di Windows (la versione installata ora o originariamente) e i driver che poi saranno necessari.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appena sotto al display sulla destra c'è scritto SVE1712S1E? Quella che dovrebbe essere la vera sigla del VAIO.

Manolo



profile.country.IT.title
mocrini
Esploratore

Grazie della risposta. Non ho più nulla per l’installazio, ma se riesco a farci funzionare un ssd, provvederò a comprare una versione di Windows nuova. Grazie di nuovo n

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è tutto come in origine dovresti avere il programma VAIO Care tramite il quale potrai creare il Set di dischi di ripristino, in questo modo non avrei bisogno di acquistare nulla ma al ripristino ritroverai anche tutto il software Sony e non solo Windows.

Manolo



profile.country.IT.title
mocrini
Esploratore

Su questo po, ci è stato installato ubuntu. Ma sinceramente a me non rimane molto pratico da usare, quindi ho paura che facendo adesso un disco di ripristino, poi non riesca a re installare Windows...

profile.country.IT.title
mocrini
Esploratore

No, sotto al monitor non c’è scritto nulla. Ho preso il modello dall’etichetta stampata che si trova sotto al pc, vicino alla batteria. È un etichetta Sony. L’ho presa per buona..,🙂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No lascia stare i dischi di ripristino, quelli mi crei tramite un programma Sony su Windows, ora non avrai più... Non parlavo di dischi di ripristino di Windows ma VAIO.

Manolo