Condividi la tua esperienza!
Salve,
il mio Vaio (VPCCA2C5E), acquistato nel settembre 2011, ha continui BSOD; Vaio Care non evidenzia nessun problema hardware/software: “Lo stato del computer è buono”.
Premetto che sulla schermata blue screen appare in alto ad inizio pagina sempre la seguente sigla:
igdpmd64.sys
Allego i risultati de BSOD.
Attendo fiducioso un Vs aiuto.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Lo posso immaginare; ma quando non si è esperti...:smileyplain:
Prima impressione; ho dinstallato Norton 360 e installato Microsoft Essential (per non restare "nudo").
Ho navigato un po e si sono verificate 2 BSOD, con la stessa dicitura in alto: igdpmd64.sys !!!!
Ho disinstallato anche Essential .... e ti sto scrivendo senza BSOD !!??
Che le BSOD, come l'altra volta, non siano causate semplicemente da un aggiornamento W.U., da
eliminare???
Mario.
Ho parlato troppo presto: BSOD verificatosi anche senza antivirus...:smileycry:
Hai verificato il comportamento del PC in Modalità provvisoria? potresti tentare la disinstallazione del driver video.
Ciò che ritengo opportuno rimane comunque il ripristino, quantomeno per evitarti ulteriori prove (probabilmente inutili) e quindi un ulteriore perdita di tempo (il tuo, sia chiaro).
Ciao Manolo,
sarà meglio formattare? Mi domando: è possibile che ogni 6/7 mesi si debba ripristinare/formattare un pc?
Io ho anche un portatile di un'altra marca. Come mai a quest'ultimo non succede?
Sarà il caso di far controllare il Vaio dall'assistenza?
Mario.
Hai idea di quanto si potrebbe scrivere in tua risposta? ripristinare ogni 6/7 mesi? per scelta lo si può anche in minori lassi temporali, ad ogni modo, dipende dalle proprie capacià, capacità nel creare un problema che nel risolverlo (già, anche nel crearlo, non tutto viene causato da fattori esterni).
Ora, avere un secondo notebook non modifica lo statto delle cose, quanto lo utilizzi, il Sistema Operativo, l'hardware di cui è composto, sarebbe come domandarsi come mai una persona è spesso malata ed un'altra no, si può dar colpa al "fisico" ma dipenderà dalle condizioni ambientali e dal quanto si cura, comprendo che sia tu ad utilizzare entrambi i PC ma, quantomeno per me, questo non significa molto, troppe le variabili.
Aggiungo solo che il ripristino/formattazione è un suggerimento a cui ricorro spesso, questo perché il supporto a svariate problematiche può risultare complesso se tramite una Comunity, a volte lo è potendo intervenire direttamente, naturalmente non escludo che vi sia una soluzione alternativa, anzi, vi sarà senza dubbio, ma comprenderai che il tempo impiegato per trovarla (e quello che si potrebbe perdere per la soluzione di problemi occorsi nel tentativo di porvi rimedio) può superare le tempistiche del ripristino stesso.
Chi utilizza un PC a livello professionale, ma a questo punto il suggerimento è d'obbligo anche a chi non ne fa questo uso, realizza delle immagini di Sistema (quando in assenza di problemi), questo per riportare il computer ad uno stato perfettamente funzionante qualora se ne verificassero, senza la necessità di dover reinstallare "manualmente" nulla.
Questa è stata la "risposta corta".
Manolo
Beh, non posso darti torto. Effettivamente sono stato un po leggero nel farti tali domande.
Comunque, ho formattato il pc...ora sta scaricando 185 aggiornamenti WU...Ti aggiornerò!
Grazie ancora per il tempo dedicatomi.
Mario.
A questo punto procedi ma non avrei aggiornato immediatamente (WU), quando hai acquistato il VAIO non vi erano così tanti update, personalmente mi sarei assicurato il corretto funzionamento a VAIO appena ripristinato, unica possibilità per comprendere se l'hardware può avere "colpe". Il ripristino riporta il computer ad uno stato funzionante, senza ombra di dubbio, escluso un problema hardware restano gli aggiornamenti (in numero maggiore di quanto logicamente fossero in passato) ed i tuoi interventi, sia software che hadware, proprio un uggiornamento (più o meno recente) potrebbe essere la causa di un problema, problema che non si presentava, ovviamente, in precedenza.
La logica, da bambino avrò guardato troppo Star Trek.
Manolo
Stesso problema di schermata blu al tentativo di avvio di Media Gallery sul mio VPCCB2C5E
Ma da che dipende???
...nonostante disintalli l'aggiornamento di Windows KB2670838...dopo qualche giorno si reinstalla nuovamente...
Come faccio a bloccarlo...visto che ho gli aggiornamenti automatici...
Problema anche confermato da microsoft
Importante Alcuni computer portatili con una combinazione di schede video Intel e AMD in una configurazione ibrida dispongono di driver non compatibili con questo aggiornamento della piattaforma per Windows 7 SP1 e Windows Server 2008 R2 SP1.
Di seguito sono elencati i modelli di computer noto che sono interessati e include i collegamenti di download per driver compatibili, se disponibili.
Sistema Hardware grafico Driver compatibile più recenti
Sony VPCCA1x Sony VPCCA2x Sony VPCCA3x Sony VPCCA4x Sony VPCCB1x Sony VPCCB2x Sony VPCCB3x Sony VPCCB4x | AMD Radeon HD 6630M | Nessuno |