annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria sony vaio SVF1521E6EW

profile.country.IT.title
aldebaran-rainbow
Esploratore

Batteria sony vaio SVF1521E6EW

Ho un Sony Vaio SVF1521E6EW. Il problema è la batteria che dà il seguente messaggio: " 0% disponibile (collegata)". La spia rossa lampeggia e, ovviamente non la ricarica, infatti la carica è sempre a 0% (zero per cento). Ho letto in rete che il problema può essere risolto andando in Vaio Control Center alla voce batteria. Purtroppo sul mio portatile Vaio Control Center non è installato. Domanda: quali passi debbo fare per scaricare ed installare Vaio Control Center?

Oppure, in alternativa, esiste un altro metodo perchè la batteria possa essere ricaricata? 

Grazie per l'attenzione e per le risposte.

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sarà un motivo se Control Center non c'è, disinstallato? Formattato il Disco?

Perché ciò che è stato fatto può compromettere la sua installazione.

Comunque trovi il programma alla pagina di Supporto al tuo modello:

https://www.sony.it/electronics/support/svf-series-svf1521-series/svf1521e6e/downloads/Z0001117

 

Ma dei sicuro di risolvere? Il PC dovrebbe caricare comunque la Batteria, non sarà ormai inutizzabile?

profile.country.IT.title
aldebaran-rainbow
Esploratore

Innanzitutto grazie per la risposta. Non ho disinstallato Vaio Control Center, però ho fatto l'aggiornamento a windows10 e ciò non aveva compromesso funzionamento e ricarica della batteria che, per rispondere alla tua giusta domanda, ho usato poco e, poco prima che venisse fuori il messaggio di 0%, ricaricava la batteria al 99%. Volevo comunque chiederti una cosa: nel link che mi hai scritto, leggo che il supporto è per windows 7 e per il modello SVF1521E6E e non per SVF1521E6EW. E' lo stesso? Grazie ancora infinitamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "W" finale è il colore, il tuo è Bianco giusto?

 

Sì usa quello per Windows 7 poi si aggiornerà, la versione per 8 temo non te la farebbe installare, ma puoi tentare al limite non ti fa andare avanti.

profile.country.IT.title
aldebaran-rainbow
Esploratore

Sì esattamente, è bianco. Ho dimenticato di scrivere che avevo già sostituito la batteria originale con un'altra compatibile o presunta tale. Ma, in effetti quest'ultima una volta collegata mi segnala il seguente messaggio: "Batteria non rilevata". Evidentemente compatibile non lo è affatto e, infatti (colpa mia che, a causa della mia inesperienza) ha valori diversi, in particolare anzichè 2670 mAh (valore della batteria di fabbrica), riporta 2600 mAh. Non è stato possibile sostituirla perchè la garanzia era già scaduto, ergo ne dovrò acquistare un'altra, a meno che non ci sia un'altra possibilità, che però non vedo. Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata.