annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Attivare funzionalità wireless

RISOLTO
mariolima
Esploratore

Attivare funzionalità wireless

Salve a tutti,dopo una lunghissima ricerca in internet non ho ancora risolto il mio problema quindi scrivo qui.

Ho cambiato scheda di rete al mio Vaio serie E (SVE1512M1EW) con un'altra Atheros la AR5B93. Essa funziona e la spia del wireless è verde ma non trova reti wireless. La diagnostica di Windows mi suggerisce di attivare le funzionalità wireless, ma come si fa?:smileyconfused:

Ho già provato con vari riavvii,modifiche delle impostazioni di Windows ma niente.

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se anche in VAIO Smart Network (se presente) il Wireless risulta attivo temo che "qualcosa non quadri con la scheda", ma tramite una Community ci sono limitate speranze di risolvere...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

driver ok? Verificato che il Wireless sia attivo nelle Impostazione del Sistema Operativo che utilizzi? Quale Sistema Operativo tra l'altro?

Manolo



mariolima
Esploratore

Si,é attivato. Uso Windows 7. I driver mi dice che sono aggiornati e vaio smart manager non mi trova nessuna scheda.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se anche in VAIO Smart Network (se presente) il Wireless risulta attivo temo che "qualcosa non quadri con la scheda", ma tramite una Community ci sono limitate speranze di risolvere...

Manolo



mariolima
Esploratore

Ci ho provato:smileyhappy:

grazie per la disponibilitá

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente figurati, da qui temo di poterti solo suggerire un ripristino (o un'installazione "pulita" dell'SO) come "prova del nove", ma comprendo che non si tratti di una soluzione comoda (e sicura, potrebbe anche non risolvere e ti ritroveresti quantomeno a dover reinstallare tutto).

Ovviamente se sei sicuro della scheda sostituida e della sua compatibilità (parlo quindi del driver ovviamente).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo comunque sarebbe il "ricambio corretto" per il tuo VAIO.

Da verificare ovviamente se si tratta della stessa scheda che ti sei procurato.

Manolo