Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho comprato da pochi giorni il notebook in titolo ed avrei alcune domande in merito a cui spero possiate dar risposta.
- Il computer mi è arrivato solo ieri, e per le prime ore di utilizzo non ho mai praticamente sentito la ventola. Poi, non so se è un puro caso o meno, appena aggiornato il bios, ho notato che la ventola è sempre in funzione e che spazza via tantissima aria calda dal lato sx.
- Il proc i7 dovrebbe avere una scheda grafica integrata (hd4000 se non sbaglio) che tuttavia non trovo in gestione periferiche; inoltre ho visto che hp ha anche un sw di switch tra le due schede. Sul Vaio non trovo nulla del genere.
- A volte ho notato che si impalla un attimino, con quelle specifiche non dovrebbe, quindi mi chiedo se è colpa di win8 o del hd un pò lentuccio. Magari chi ha lo stesso nb potrebbe darmi qualche info in più.
- Da revo uninstaller ho notato che c'è un software per la gestione delle ventole. In start però nn mi appare, è un sw di gestione automatica?
- Vaio update continua a dirmi che ho degli aggiornamenti non installati, si riferisce a quei 3/4 che non avevano segno di spunta in automatico (tipo remote keyboard per ps3, movie creator etc) oppure n'attimino mi prende in giro?? :-)
Sorry per la raffica di domande. Thks.
Risolto Andare alla soluzione.
Il fatto è che ho comprato un nuovo notebook perchè quello precedente iniziava a scaldare e a tenere troppo in funzione la ventola, oltre ad uno sfarfallio del monitor in alcuni situazioni. Beh ora ho un nb nuovo che scalda tanto, con la ventola sempre in funzione e uno sfarfallio che mi vieta di leggere un solo articolo sull'ansa. Ieri per scrivere una semplice mail con thunderbird ho notato che in più di un'occasione le lettere mi apparivano molto in ritardo. Inizio a pentirmi di aver scelto Vaio.
ps. i drivers per la scheda Intel sono presenti tra le "utilità e driver preinstallati" sotto l'etichetta "windows 8", www.sony.it/support/it/product/SVE1712V1EB/updates
Inoltre sono convinto che sta storia della ventola sia iniziata subito dopo l'update del bios, quindi la butto lì, è un sistema che scalda tanto e sony ha ovviato alla cosa intervenendo sulla ventola. Non oso immaginare ora che arriverà il caldo e soprattutto appena inizierò ad usare sw più pesanti, se pe run video su youtube fa tutto sto casino allora inizio già a tremare.
Davvero non mi era mai capitato di essere insoddisfatto dopo solo 1 giorno dall'acquisto di un computer.
Messaggio modificato da sangkavr
Un'altra cosa: cpu e ram non sono tutto ma a me sembra che questo modello di notebook sia il top che Sony ha sul mercato come 17.3", rispetto alla massima configurazione disponibile mancano soli 2gb di ram; quindi non riesco proprio a capire perchè non dovrebbe andare come dio comanda.
Sarà ma io non vedo altri 17" sul sito sony, forse avrò cercato male.
Vaio sarà pure solo un nome ma la faccia ce la mette proprio Sony; possono anche assemblarlo in Giamaica, a me non frega nulla, l'importante è che il nb giri bene, cosa che non mi sta accadendo.
Non so come fare, proverò a scrivere al supporto tecnico.
Non ve ne sono infatti, la tendenza è produrre notebook piccoli e leggeri (e costosi possibilmente).
D'accordo sullo "girare bene" ma purtroppo le variabili sono molte.
Il supporto tecnico probabilmente ti suggerirà semplicemente un ripristino dell'intero sistema.
Beh un ripristino a soli 2 giorni dall'acquisto non mi sembra una buona soluzione.
Ti ho solo detto scritto quanto probabilmente ti verrà risposto dall'assistenza.
Un'ultima cosa:
ho attaccato un monitor crt al notebook e vedo bene tutti i siti che sfarfallano, mentre abbassandosi la risoluzione sul portatile vedo le textures di sfondo di questi siti come un insieme di pixels con bordo nero.
Uno screen di come vedo io il sito ansa:
http://img69.imageshack.us/img69/7370/ansavaio.jpg
Marino.Manolo ha scritto:Non ve ne sono infatti, la tendenza è produrre notebook piccoli e leggeri (e costosi possibilmente).
D'accordo sullo "girare bene" ma purtroppo le variabili sono molte.
Il supporto tecnico probabilmente ti suggerirà semplicemente un ripristino dell'intero sistema.
Una domanda, ma allo stato attuale esiste in previsione un nuovo modello 17" in arrivo? Grazie per le eventuali risposte.